Sfruttare i benefici fiscali
Chi aderisce ovvero è già aderente al Raiffeisen Fondo Pensione Aperto può ottenere importanti vantaggi fiscali. Puoi dedurre in dichiarazione dei redditi, fino a 5.165 euro l’anno, i versamenti per i tuoi figli a carico, insieme ai versamenti che effettui per te. Il versamento puó essere effettuato anche da casa tramite Online-Banking o da smartphone tramite la Raiffeisen-App: IBAN: IT 64 D 03439 01600 000001021776 - conto presso State Street Bank GmbH – Succursale Italia
Come causale del bonifico basta inserire il codice fiscale dell'aderente al Fondo Pensione.
Approfitta adesso del tuo massimo risparmio fiscale 2025 effettuando un versamento entro fine anno! Effettua il versamento entro il 23 dicembre, prima che inizino i giorni festivi.
Pensare per tempo al futuro
Al fine di colmare il gap previdenziale e assicurarti l’attuale standard di vita, devi agire in prima persona, sfruttando le agevolazioni pubbliche previste sui versamenti in un fondo pensione complementare.
Raiffeisen ha reagito tempestivamente a questi cambiamenti, dando vita a un fondo pensione locale: Raiffeisen Fondo Pensione Aperto è lo strumento ideale per accantonare del denaro per sé e per i propri figli.
I vantaggi
- I versamenti sono deducibili fiscalmente fino a 5.164 euro
- Il fondo offre una rendita vitalizia
- Sono a disposizioni più linee d’investimento
- Tutte le formalità sono evase dalla Cassa Raiffeisen
- È uno dei requisiti per accedere al mutuo agevolato del Risparmio Casa
- Prevede la reversibilità ai superstiti
- Le quote non vanno perdute in caso di cambio dell’attività lavorativa
- Il fondo ha sede in Alto Adige e, pertanto, il gettito fiscale rimane in Provincia
- In determinati casi (ad es. a fronte di spese sanitarie, acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa) è consentita la liquidazione anticipata
Pianificare con lungimiranza significa pensare alla previdenza già in giovane età: prima inizi a versare nel fondo, maggiore sarà la rendita integrativa cui avrai diritto quando sarai in pensione.