Pagare via internet

La nuova carta di debito Raiffeisen offre la possibilità di eseguire pagamenti online con la massima rapidità e sicurezza. In collaborazione con Maestro, a tutti i clienti che non possiedono una carta di credito,

Raiffeisen dá oggi l’opportunità di fare acquisti in internet: i pagamenti saranno evasi nell’ambito del protocollo di sicurezza Mastercard Identity Check.

La tessera é dotata di alcune caratteristiche:  

PAN

Il numero completo della carta Maestro, in breve PAN, è riportato sulla carta (come accade per le carte di credito). Fino ad ora la tessera riportava IBAN e numero della carta. Il PAN si compone di 19 caratteri e, nel caso delle carte Maestro Raiffeisen, inizia per 674482.

CVC2

Sul retro della tessera, esattamente come accade per le carte di credito, è stampato anche il codice di controllo (Card Validation Code o CVC2). Questo numero è presente esclusivamente sulla carta ed è conosciuto solo dal proprietario della carta.

Funziona così:

  1. Per motivi di sicurezza, la carta dev’essere abilitata al servizio dalla vostra Cassa Raiffeisen.
  2. Registratevi nel Online Banking per Mastercard Identity Check: al momento della registrazione scegliete la vostra password personale, di cui sarete a conoscenza solo voi.
  3. Verificate la presenza di rivenditori online che accettano i pagamenti con la carta Maestro®: quelli abilitati, espongono il logo rosso-blu.
  4. Durante il processo di pagamento, si aprirà una connessione cifrata (e pertanto protetta) con la vostra Cassa Raiffeisen.
  5. Digitate ora la vostra password e il codice che vi arriva sul vostro cellulare: in tal modo sarete identificati dalla vostra Cassa Raiffeisen quali legittimi titolari della carta.
  6. A inserimento della password e del codice avvenuto, l’iter di pagamento procederà come di consueto.

L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana (in coerenza con l’Agenda digitale europea) e contribuire alla diffusione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, favorendo l'innovazione e la crescita economica.

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

 

CBILL consente alle persone e alle imprese di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca le bollette emesse dalle Aziende e dalle Amministrazioni Pubbliche.  

Raiffeisen Online Banking e Raiffeisen-App ha previsto una funzione ad hoc, per pagare Canone RAI, Bollo Auto, IMI e F24 in modo molto semplice e veloce.