Grazie per aver partecipato all'Assemblea Generale ordinaria e straordinaria della Cassa Raiffeisen Wipptal

Il 4 novembre 2020 la Banca d’Italia ha approvato il Sistema di Tutela Istituzionale delle Casse Raiffeisen dell'Alto Adige (cosiddetto IPS – institutional protection scheme). La nostra Cassa Raiffeisen ha deciso due anni fa di partecipare a questo ambizioso progetto.

Il Sistema di Tutela  Istituzionale è un sistema di tutela reciproca previsto dalle norme europee e ha il compito di evitare o limitare difficoltà economiche delle banche partecipanti, mantenendone l'indipendenza. L’adesione a tale sistema consente alla nostra banca di adempiere a tutti gli obblighi vigenti e di salvaguardare i risparmi.

Lo statuto della Cassa Raiffeisen è stato modificato e approvato dall'Assemblea Generale straordinaria del 20 gennaio 2021.

L'approvazione del nuovo regolamento elettorale e la riduzione del numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da sette a cinque membri ha avuto luogo nella parte ordinaria dell'Assemblea Generale.

143 soci erano rappresentati all'Assemblea Generale mediante delega.

Vi ringraziamo della Vostra partecipazione.

Il nuovo statuto e il nuovo regolamento elettorale sono disponibili in allegato.