Paul Scalisi lavora presso la Cassa Raiffeisen Wipptal da ottobre 2025.
Abbiamo fatto una breve intervista.
- Cosa ti ha spinto a candidarti alla Raiffeisenkasse Wipptal e come sei venuto a conoscenza della nostra azienda?
Cassa Raiffeisen Wipptal la conosco da sempre, è un punto di riferimento nel settore bancario nella nostra zona. L’ho sempre vista in modo diverso, molto vicinia alle persone, al territorio e alle esigenze concrete dei suoi clienti. Una realtà solida e presente nel territorio.
L´idea di essere utile e vicino alle persone mi stimola e mi gratifica molto, soddisfare i bisogni e trovare soluzioni mi fa stare bene, il contatto con le persone l´ho sempre cercato e coltivato, da ognuno si apprende qualcosa. Diverse opinioni e punti di vista portano sempre ad arricchirsi.
Per questo ho pensato che la Cassa Raiffeisen potesse essere un´ottima opportunità per me.

»In questi mesi si è rafforzata la mia impressione e l’idea che ho sempre avuto di questa banca, cioè di una solida realtà vicina ai suoi clienti ed al territorio composta da un team che rema unito nella stessa direzione verso il futuro.«
Paul Scalisi
- In quale settore hai lavorato prima?
La mia esperienza lavorativa ha spaziato in diversi ambiti, ho lavorato nel settore privato per molti anni. Ho fatto una proficua, formante ed interessante esperienza in ambito bancario all’interno di un gruppo nazionale dove ho ricoperti diversi ruoli e ho fatto una rapida carriera. Dal 2014 fino a pochi mesi fa mi sono occupato della direzione di alcune aziende operanti nella distribuzione nazionale ed internazionale di marchi di abbigliamento e articoli sportivi. In questo periodo ho operato a 360 gradi all’interno di queste realtà avendo responsabilità amministrative, finanziare, commerciali e del personale.
- In quale reparto lavori attualmente e quali sono le tue mansioni?
Attualmente sono impegnato come consulente, mi occupo prevalentemente dei bisogni dei clienti privati, ma sono qui per tutti. Cerco le migliori soluzioni alle esigenze attraverso il nostro metodo di consulenza, approfittando anche della presenza dei nostri specialisti che la struttura offre in tutti i reparti.