Riconoscimenti a giovani talenti

55° Concorso di disegno per la Gioventù

Quasi 1000 alunne e alunni della zona hanno partecipato all’annuale edizione del concorso di disegno per i giovani, quest’anno sul tema “Davvero digitale”. Tutti i partecipanti sono stati invitati alla cerimonia di premiazione, che si è svolta sul piazzale delle feste di Colle Isarco, dove il clown "Karamela" ha intrattenuto il pubblico con un coinvolgente spettacolo, ricco di allegria e divertimento.

56 giovani artiste e artisti sono stati premiati. Nel concorso creativo “Multimedia”, indetto a livello provinciale, ha vinto invece il cortometraggio “Echtes Leben – echte Freunde” realizzato dalla classe 3ª A della scuola media di Colle Isarco. A conclusione dell’evento, è stata offerto un gelato a tutti i presenti.

Le opere vincitrici potranno essere ammirate a partire da giugno a Vipiteno, presso la sede della Cassa Raiffeisen.

Complessivamente, in Alto Adige sono state presentate 12.363 opere. Per ogni elaborato, Raiffeisen mette a disposizione un contributo di 50 centesimi. I fondi sono stati quest’anno devoluti a “Debra Family EO”, un’organizzazione che sostiene le persone affette dalla malattia genetica della pelle “Epidermolisi bollosa” (EB), nota anche come la malattia dei “bambini farfalla”.

Gli orgogliosi vincitori
Foto dell' evento