Riconoscimenti a giovani talenti
55° Concorso di disegno per la Gioventù
Quasi 1000 alunne e alunni della zona hanno partecipato all’annuale edizione del concorso di disegno per i giovani, quest’anno sul tema “Davvero digitale”. Tutti i partecipanti sono stati invitati alla cerimonia di premiazione, che si è svolta sul piazzale delle feste di Colle Isarco, dove il clown "Karamela" ha intrattenuto il pubblico con un coinvolgente spettacolo, ricco di allegria e divertimento.
56 giovani artiste e artisti sono stati premiati. Nel concorso creativo “Multimedia”, indetto a livello provinciale, ha vinto invece il cortometraggio “Echtes Leben – echte Freunde” realizzato dalla classe 3ª A della scuola media di Colle Isarco. A conclusione dell’evento, è stata offerto un gelato a tutti i presenti.
Le opere vincitrici potranno essere ammirate a partire da giugno a Vipiteno, presso la sede della Cassa Raiffeisen.
Complessivamente, in Alto Adige sono state presentate 12.363 opere. Per ogni elaborato, Raiffeisen mette a disposizione un contributo di 50 centesimi. I fondi sono stati quest’anno devoluti a “Debra Family EO”, un’organizzazione che sostiene le persone affette dalla malattia genetica della pelle “Epidermolisi bollosa” (EB), nota anche come la malattia dei “bambini farfalla”.