Nel corso dell’assemblea generale della Cassa Raiffeisen di Lagundo, tenutasi il 30 aprile 2026 presso la Casa della Cultura Thalguter, il presidente dott. Florian Kiem e il direttore Artur Lechner hanno presentato a circa 400 soci presenti i risultati dell’ultimo esercizio.
Con un utile netto di 5,43 milioni di euro, il 2025 si è concluso con esiti molto positivi. Il patrimonio netto è cresciuto del 5,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 103,75 milioni di euro. Questa solida base patrimoniale garantisce anche in futuro sicurezza e stabilità per uno sviluppo sostenibile della banca.
Il volume complessivo con la clientela è aumentato nel corso dell’anno di oltre 30 milioni di euro, pari a circa il 4%, raggiungendo gli 835 milioni di euro. Si è registrata una crescita costante dei depositi, mentre i crediti hanno subito una lieve flessione a causa della moderata domanda di finanziamenti.
Alla data di chiusura del bilancio, la banca contava 60 collaboratori, di cui 25 donne e 35 uomini. 21 dipendenti lavoravano a tempo parziale, a dimostrazione dell’attenzione della Cassa Raiffeisen di Lagundo verso la conciliabilità tra vita familiare e professionale.
Con un chiaro impegno verso la responsabilità condivisa e in linea con i propri valori, anche nell’ultimo anno la Cassa Raiffeisen di Lagundo ha sostenuto numerosi progetti di rilievo sociale, culturale ed economico sul territorio, destinando a tal fine un budget di circa 400.000 euro e contribuendo in modo duraturo al benessere della comunità locale.
Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre rinnovati il Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale.
Il consigliere Josef Haller, membro di lunga data del Consiglio di amministrazione, non si è ricandidato. Il presidente lo ha ringraziato per gli oltre 30 anni di attività svolta con grande senso di responsabilità all’interno del Consiglio.
A seguito delle elezioni, il Consiglio di amministrazione è stato confermato nella sua precedente composizione con il dott. Florian Kiem quale presidente. In sostituzione del membro uscente Josef Haller è stato eletto nel Consiglio di amministrazione il signor Florian Obkircher.
Anche il Collegio sindacale è stato riconfermato nella sua composizione attuale, con il dott. Hubert Lanthaler nel ruolo di presidente.
Dopo i ringraziamenti del presidente ai soci e alla clientela per la fiducia accordata, l’assemblea si è conclusa in un clima conviviale con una cena comune.




