Quali sono i prerequisiti per ricevere una carta di credito?

Per ottenere una carta di credito bisogna essere maggiorenni e disporre di un flusso regolare di entrate, ad esempio di un reddito stabile.

Dopo aver stipulato un contratto con un’emittente di carte di credito presso la tua Cassa Raiffeisen, la carta e il relativo codice segreto ti verranno inviati direttamente a casa.
Con la carta di credito è possibile prelevare un importo massimo mensile in contanti, fare shopping nei negozi di tua scelta oppure fare degli acquisti online. Utilizzando la tua carta di credito potrai fare degli acquisti in qualsiasi momento, e la somma totale degli importi spesi verranno scalati, solitamente il mese successivo, tramite addebito sul tuo conto.

Se dovessi viaggiare all’estero, disporre di una carta di credito può risultare particolarmente utile, dato che per la prenotazione di un hotel o per il noleggio di un’auto in molti paesi l’unica modalità di pagamento accettata è proprio quella con carta di credito.

I circuiti più diffusi Mastercard e Visa sono accettati praticamente ovunque nel mondo. Fare un prelievo con carta di credito, tuttavia, risulta abbastanza costoso, il prelievo tramite carta di debito internazionale è decisamente più conveniente.

Conoscenza finanziaria generale

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.