La firma digitale nella Raiffeisen-App

D’ora in avanti, puoi firmare tutti i contratti bancari digitalmente nella Raiffeisen-App, in tutta semplicità e comodità, evitando così di recarti in filiale.

Con la Raiffeisen-App, le cui funzioni sono costantemente ampliate e adattate alle tue esigenze, rendiamo più semplici le operazioni bancarie quotidiane. L’ultimo aggiornamento ti consente di firmare digitalmente i contratti bancari direttamente nell’app: è una procedura semplice, sicura e con validità legale.

Come funziona

Se hai un contratto in corso di elaborazione, ti comparirà una schermata pop-up nella tua Raiffeisen-App. A questo punto ti basterà cliccare su “Visualizza contratti” e seguire le istruzioni della finestra di dialogo. Un prerequisito per la firma digitale è l’attivazione del relativo servizio, il cui certificato viene rilasciato da un partner riconosciuto all’interno della stessa app. I contratti possono poi essere confermati digitalmente o rifiutati indicandone motivazione. La firma dei documenti può richiedere un certo tempo: in questo caso, aspetta che l'elaborazione sia completata. Per ottenere una panoramica completa, puoi visualizzare lo stato dei documenti nella tua area personale alla voce “I miei contratti”.

Non stai ancora utilizzando la Raiffeisen-App? Scopri qui tutti i vantaggi!

Tutti i temi nella panoramica