Famiglia Confort Raiffeisen

garanzia estesa alle calamità naturali

Anche alle nostre latitudini, i fenomeni meteorologici estremi sono sempre più frequenti. In base a uno studio sui rischi climatici globali di Germanwatch, l’Italia è annoverata tra i Paesi maggiormente colpiti da queste calamità. Gli episodi degli ultimi anni hanno evidenziato la fragilità del nostro Paese e dell’Alto Adige in conseguenza delle crisi climatiche. Secondo i dati pubblicati, l’83% delle famiglie italiane non è a conoscenza o non crede che la propria abitazione sia esposta a un rischio sismico e/o idrogeologico medio-alto. Nonostante gli sforzi tesi all’introduzione di un’assicurazione obbligatoria contro gli eventi naturali, attualmente solo poche persone, quelle più sensibili all’argomento, sono adeguatamente protette.

Assimoco, il nostro partner assicurativo, si è preso a cuore questo tema, integrando la polizza sull’abitazione con la nuova garanzia “Calamità Naturali”. A partire da subito, sono automaticamente coperti i danni diretti al fabbricato e/o all’arredamento domestico assicurati causati da

• cedimento del terreno                     
• smottamento del terreno
• frana                                                
• valanga
• inondazione                                    
• alluvione 
• allagamento                                    
• terremoto

Aiuto immediato agli assicurati Raiffeisen

Qualora si verifichi una delle calamità naturali elencate, gli assicurati Raiffeisen possono contare su una nuova forma di aiuto immediato per dare il via, rapidamente e senza formalità, ai necessari interventi di risanamento. Per tutti i clienti Raiffeisen che hanno assicurato il proprio edificio o l’arredamento con la polizza sull’abitazione Assimoco, la copertura è stata estesa automaticamente. “Poiché puntiamo a offrire una tutela completa ai nostri clienti”, ha affermato Sara Zelger, consulente presso Raiffeisen Servizi Assicurativi, “l’inserimento in tale polizza della nuova garanzia ‘Calamità Naturali’ fornisce un importante contributo: Questa garanzia - con un massimale di 10.000 euro - è attivata automaticamente e senza sovrapprezzo per tutti i clienti assicurati con la Polizza Famiglia Confort Raiffeisen.” In aggiunta, è possibile beneficiare di un aiuto immediato e senza formalità fino a 2.000 euro, liquidato entro tre giorni lavorativi dal momento della denuncia.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai consulenti assicurativi delle Casse Raiffeisen.

L’abitazione è un bene prezioso. Per proteggerla con le garanzie adeguate, Raiffeisen si affida a due partner certificati B Corp: Raiffeisen Servizi Assicurativi e il Gruppo Assimoco.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.assimoco.it o presso la Cassa Raiffeisen.