Benvenuti nel mondo di Sumsi!

Risparmiare con Sumsi

Ciao bambini,

sono io, Sumsi, l’ape diligente! Insieme ai miei amici vivo un sacco di avventure, di cui voglio davvero parlarti.

Sei curioso di sapere cosa ho vissuto? Allora vieni nella Cassa Raiffeisen! Ti aspetta il nuovo magazine Sumsi con storie appassionanti e consigli per risparmiare, grandi enigmi e battute divertenti. Non ti dimenticare di portare con te il tuo salvadanaio. Perché con la raccolta Punti-Sumsi per ogni versamento sul tuo libretto di risparmio ricevi un adesivo.

Anche qui sul sito web ho preparato enigmi, barzellette e canzoni divertenti da ballare e cantare. Ti dico anche cosa ti aspetta nel nuovo magazine di Sumsi.

Quindi, forza, partecipa anche tu e vieni con me nel mio fantastico mondo!


La tua Sumsi

 

 

È arrivato il nuovo magazine della Sumsi!

Questo ti aspetta…  QUI

 

  • Cos'è l'arte?
     
  • Chiusa - la città degli artisti
     
  • Intervista con i vincitori regionali del Concorso Internazionale della Gioventù
     
  • Sumsi Comic
     
  • Cassetta di barzellette
     
  • Giochi
     
  • e tante altre cose...

Conosci anche gli amici di Sumsi?

 

Carlo arriva da un'altra epoca ed è diventato il miglior amico di Sumsi. Lo ha portato con sé al ritorno da un'avventura vissuta con la macchina del tempo di Solitario.

 

 

Con tutte e quattro le sue mani, Ragnetto corre sempre in aiuto carico di energia. Tra l'altro, è anche il detentore del record di resistenza nel saluto a 4 mani. 

 

 

Bombolupo si ritiene molto scaltro e sicuramente si diverte a prendersi gioco degli altri. In compenso, è pigro e lascia volentieri che gli altri lavorino per lui. Anche il suo amico Brontolicchio.

 

 

Le arti culinarie di Helma sono famose in tutto il mondo. Cucina i dolci, i biscotti e le torte alla panna più deliziosi che esistano.

 

 

Brontolicchio è l'amico fidato di Bombolupo, anche se a volte preferirebbe non esserlo e scuote la testa riguardo a lui.

 

 

Quaxly è l'amico di Vermetto. I due sono sempre in agguato con i loro scherzetti.

 

 

Solitario è il più vecchio del gruppo e per questo motivo è molto saggio ed astuto. Trova una soluzione a qualsiasi problema, perché è il più grande inventore di tutta Sumsiland.

 

 

A Ciarlatanis piace vendere delle acquette colorate e spacciarle per medicine, ma come dice quel bel proverbio? Ride bene chi ride ultimo.

Magazin Sumsi

        Edizione 02/2020                              Edizione 01/2020

Barzelette

  • “Pierino arriva in ritardo a scuola, la maestra lo rimprovera: “Perché arrivi a scuola sempre in ritardo?" Pierino le risponde: “Per via del cartello che c' è in fondo alla strada.” “Quale cartello?" E Pierino: “Quello che dice RALLENTARE, SCUOLA NELLE VICINANZE!”
     
  • La piccola Carla alla mamma: “Ehi mamma, dov'è Philadelphia?” “Nel frigo tesoro!” 
     
  • Anna sta per entrare al cinema, quando corre piangendo verso la mamma. “Piccola mia, che cosa ti è successo?” “Stavo per entrare al cinema, ma quel signore all’ingresso mi ha strappato il biglietto!”
     
  • “Mamma, posso mangiare una banana prima di andare a letto?” “No potrebbe essere troppo pesante.” “Beh, allora puoi tenermela mentre la mangio!”
     
  • “Che differenza c’è tra un millepiedi e una zebra?” 996 zampe!
     
  • Tutta gli animali della foresta sono a una riunione. Una capra e una mucca devono raggiungere gli altri, ma devono attraversare un fiume abitato da coccodrilli. Come fanno? Benissimo, i coccodrilli sono già alla riunione!
     
  • Un bambino chiede al papà: “È vero che le carote fanno bene alla vista?” Il papà: “Certo! Hai mai visto un coniglio con gli occhiali?”
     
  • Una bambina torna a casa dopo il primo giorno di scuola. La madre le chiede: “Cosa hai imparato oggi?” La bambina risponde: “Non abbastanza, vogliono che torni anche domani”.
     
  • Due formiche vanno allo zoo. Arrivate al recinto dell’elefante, esclamano: “Ehi tu, vuoi combattere contro di noi?” E l’elefante: “Due contro uno non è legale!”
     

Canzoni divertenti da cantare e ballare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per ulteriori informazioni si rimanda alle schede informative dei singoli prodotti reperibili sul nostro sito web al menu Trasparenza o direttamente presso gli sportelli della nostra Cassa.
Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen