La Cassa Raiffeisen Oltradige inaugura la nuova filiale a Termeno

La nuova filiale di Termeno della Cassa Raiffeisen Oltradige ha aperto le sue porte nel maggio del 2016, dopo soli tre mesi di lavori di restauri. Conseguentemente era arrivato il momento per i rappresentanti della banca cooperativa, di inaugurarla il 3 agosto 2016. Più di 300 persone, fra cui clienti del mondo Raiffeisen, rappresentati delle aziende industriali coinvolte e molti soci Raiffeisen di Termeno e dintorni, sono stati invitati dal presidente dott. Philipp Oberrauch.

Dopo il saluto degli ospiti d'onore, tra loro anche il presidente della federazione Raiffeisen Herbert von Leon e il direttore generale della Cassa Centrale Raiffeisen Spa Zenone Giacomuzzi, così come i rappresentanti delle Casse Raiffeisen confinanti, il presidente Oberrauch ha approfondito la storia ed i traguardi raggiunti della giovane, ma indispensabile filiale di Termeno. A questo proposito ha sottolineato: "Noi della Cassa Raiffeisen Oltradige siamo convinti dell'importanza delle filiali locali, così come mostra anche l’investimento fatto nel restauro di questa filiale."

Il direttore Edl Huber ha accentuato le parole dell'oratore precedente con i numeri d'incremento raggiunti dalla prima apertura di una filiale Raiffeisen a Termeno nel 1991. Tra l'altro ha rilevato: "Come il Gewürztraminer fa parte dell'identità di Termeno, così lo è anche la Cassa Raiffeisen Otradige con il suo campo d'attività ed il legame con le sue persone, società ed organizzazioni."

Successivamente sono seguiti i saluti da parte del presidente della federazione Raiffeisen Herbert von Leon, così come del sindaco Wolfgang Oberhofer. In seguito a ciò ha avuto luogo l'illustrazione dei lavori di restauro da parte del pianificatore del progetto Rupert Mitterer.

Il preside vicario Alois Müller ha benedetto la filiale, dopodiché è stato tagliato il nastro d’inaugurazione e i partecipanti hanno potuto visitare gli interni della filiale.

Dopo la chiusura ufficiale tutti si sono recati verso la ben allestita piazza davanti alla casa civica, dove l'apertura della nuova filiale é stata festeggiata con dei piccoli antipasti, del buon vino originario di Termeno e del gelato rinfrescante. Il quartetto violinistico "Kunstpause" ha offerto della meravigliosa musica classica. Anche gli ospiti più piccoli hanno potuto sbizzarrirsi nel castello gonfiabile Raiffeisen.

La serata si è conclusa a temperature estive e gradevoli. Per ricordare la magnifica serata, e stato regalato ai visitatori un portachiavi di legno di quercia dell’Alto Adige a forma di uva del Gewürztraminer