Assemblea generale straordinaria 2021

Partecipazione al “Sistema di tutela istituzionale Raiffeisen” (Raiffeisen Südtirol IPS): Assemblea straordinaria per la modifica dello Statuto della Cassa Raiffeisen

Gentile Socio,

in data 4 novembre u.s., la Banca d’Italia ha approvato il Sistema di tutela istituzionale delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige/Südtirol (Raiffeisen Südtirol IPS). Sono trascorsi ormai più di due anni da quando il nostro Istituto bancario ha deciso, in aggiunta ad altre 38 Casse Raiffeisen dell’Alto Adige/Südtirol, alla Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A., nonché alla RK Leasing S.r.l., di partecipare a questo ambizioso progetto.

Per effetto dell’autorizzazione ottenuta e, conseguentemente, in virtù della costituzione dell’IPS, si rende necessario procedere a deliberare l’adeguamento dello Statuto della nostra Cassa Raiffeisen. Considerata l’attuale contingenza, lo svolgimento dell’Assemblea dei Soci nei modi consueti non sarà possibile.

Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione del nostro Istituto ha deciso di ricorrere ancora una volta alla specifica modalità prevista a livello normativo, che consente di poter svolgere l’Assemblea per il tramite di un rappresentante designato dalla Società. La Cassa Raiffeisen ha nominato a questo scopo il Signor Mussner Dr. Florian. In quanto Socio, Lei ha facoltà di esprimere il Suo voto conferendo apposita delega al rappresentante designato, fornendo le indicazioni relative all’esercizio del voto.

Per ulteriori dettagli La preghiamo di consultare i documenti allegati. 

Non esisti a contattarci via email gherdeina(at)raiffeisen.it o telefonicamente al numero  0471/772020 se ha bisogno di ulteriori informazioni.

La ringraziamo per la comprensione.

 

Invito all'assemblea straordinaria del 21.01.2021

I soci della Cassa Raiffeisen Val Gardena Soc.coop. sono invitati a partecipare all’Assemblea generale straordinaria, che si terrá il 20.01.2021 alle ore 23.00 in prima convocazione ed il 21.01.2021 alle ore 18.00 in seconda convocazione.

A causa delle attuali circostanze, l’Assemblea generale straordinaria avrà luogo presso la sede della Cassa Raiffeisen a Selva, ma si svolgerà esclusivamente con mezzi di telecomunicazione (videoconferenza) e con la sola partecipazione del rappresentante designato dalla società (art. 106 comma 6 del d.l. n. 18/2020 e dell’art. 135-undecies del Testo Unico delle disposizioni in materia d’intermediazione finanziaria)

A tale scopo, la Cassa Raiffeisen ha designato come rappresentante il Sig. Florian Mussner, nato il 22.07.1951, a cui i soci potranno rilasciare apposita procura con le relative indicazioni per l’esercizio del diritto di voto.

Ordine del giorno:

  1. Approvazione delle modifiche allo Statuto: partecipazione al sistema di tutela istituzionale Raiffeisen, nonché di altre modifiche necessarie a causa di normative di vigilanza – si tratta di modifiche in linea dello Statuto tipo delle Casse Raiffeisen.
  2. Delega al Presidente del Consiglio d’Amministrazione di apportare modifiche allo Statuto, che si rendessero necessarie su richiesta dell'Autoritá di vigilanza

Qualora desiderasse votare, La invitiamo a compilare e sottoscrivere la delega allegata depositandola in originale nell’apposito contenitore situato presso le nostre filiali entro il 18.01.2021. In alternativa, è possibile trasmettere il modulo in formato PDF a mezzo e-mail all’indirizzo florian.mussner.rkg@raiffeisen.it.

Per evitare l'affollamento, nessun socio è ammesso direttamente all'Assemblea. Ogni socio puó esprime la propria volontà esclusivamente attraverso il rappresentante designato. Questo assicura che solo il rappresentante conosca la volontà del singolo membro fino al voto in Assemblea.