Fondi d'investimento Raiffeisen

Protezione del patrimonio e crescita costante.

Gestori professionali

Acquistare quote di un fondo d’investimento significa investire il proprio denaro, assieme a molti altri risparmiatori, in un “patrimonio collettivo” amministrato da gestori professionisti.
A seconda della strategia d’investimento prestabilita, il fondo può investire in azioni, obbligazioni o nel mercato monetario. Esistono anche forme particolari che combinano le diverse tipologie d’investimento.  

Diversificazione

Il vantaggio principale di un fondo d’investimento è il suo elevato grado di diversificazione, cioè la ripartizione del rischio tra strumenti finanziari diversi. Ciò consente di ottimizzare i risultati e minimizzare i rischi, entro i limiti stabiliti dagli obiettivi dell’investimento.

 

Raiffeisen vi offre una vasta gamma di fondi d’investimento di primissima qualità, gestiti da esperti.


Per selezionare il fondo giusto, è necessario valutare la personale propensione al rischio e l’orizzonte temporale dell’investimento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per ulteriori informazioni si rimanda alle schede informative dei singoli prodotti reperibili sul nostro sito web al menu Trasparenza o direttamente presso gli sportelli della nostra Cassa.