Pagare via internet

La nuova carta di debito Raiffeisen consente di effettuare anche i pagamenti online con la massima rapidità e sicurezza, nell’ambito del protocollo internazionale MasterCard® SecureCodeTM. A tale scopo, la tessera è dotata di alcune caratteristiche tipiche di una carta di credito.

la tessera è dotata di alcune caratteristiche:

La differenza tra una carta Maestro “tradizionale” e la nuova versione, abilitata ai pagamenti online, è data dalla presenza delle tipiche caratteristiche di sicurezza di una carta di credito. In pratica, la nuova tessera presenta le specifiche sottoelencate.

  • PAN
    Il numero completo della carta Maestro, in breve PAN, è riportato sulla carta (come accade per le carte di credito). Fino ad ora la tessera riportava IBAN e numero della carta. Il PAN si compone di 19 caratteri e, nel caso delle carte Maestro Raiffeisen, inizia per 674482.

  • CVC2
    Sul retro della tessera, esattamente come accade per le carte di credito, è stampato anche il codice di controllo (Card Validation Code o CVC2). Questo numero è presente esclusivamente sulla carta ed è conosciuto solo dal proprietario della carta.

 

Funziona così:

  1. Per motivi di sicurezza, la carta dev’essere abilitata al servizio dalla vostra Cassa Raiffeisen.
  2. Registratevi per MasterCard SecureCode: al momento della registrazione scegliete il vostro codice di sicurezza personale (SecureCode), di cui sarete a conoscenza solo voi e la vostra Cassa Raiffeisen. -> Link alle specifiche tecniche per la registrazione
  3. Verificate la presenza di rivenditori online che accettano i pagamenti con la carta Maestro®: quelli abilitati, espongono il logo rosso-blu.
  4. Durante il processo di pagamento, si aprirà una connessione cifrata (e pertanto protetta) con la vostra Cassa Raiffeisen.
  5. Digitate ora il vostro SecureCode: in tal modo sarete identificati dalla vostra Cassa Raiffeisen quali legittimi titolari della carta.
  6. A inserimento del SecureCode avvenuto, l’iter di pagamento procederà come di consueto.

Collaborazione con AgID

L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana (in coerenza con l’Agenda digitale europea) e contribuire alla diffusione dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, favorendo l'innovazione e la crescita economica.

In collaborazione con AgID, Raiffeisen offre la possibilità di usufrire dei seguenti servizi:  

 

 

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

 

 

 

CBILL consente alle persone e alle imprese di consultare e pagare on line direttamente dalla propria banca le bollette emesse dalle Aziende e dalle Amministrazioni Pubbliche.  

 

 

 

Raiffeisen Online Banking ha previsto una funzione ad hoc, per pagare Canone RAI, Bollo Auto, IMI e F24 in modo molto semplice e veloce.

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per ulteriori informazioni si rimanda alle schede informative dei singoli prodotti reperibili sul nostro sito web al menu Trasparenza o direttamente presso gli sportelli della nostra Cassa.