Che cos'è Risparmio Casa e come funziona?

La Provincia di Bolzano à al tuo fianco e ti aiuta a gettare le fondamenta per il tuo futuro. Col modello Risparmio Casa il risparmio e l'acquisto, construzione, o ristrutturazione della prima casa possono avvenire contemporaneamente. Se sei iscritto a un fondo pensione complementare convenzionato e sei in possesso dei requisiti, puoi accedere a un finanziamento a condizioni agevolati.

 

 

Il Mutuo Risparmio Casa viene concesso attraverso la tua banca di fiducia, che verifica la complessiva finanziabilità del progetto e concede un mutuo di importo fino al doppio del capitale maturato nel fondo pensione complementare. Il capitale maturato nel fondo pensione complementare non viene “perso”, ma rimane nella posizione individuale. Per i dipendenti pubblici iscritti ad un fondo pensione complementare chiuso l'importo della posizione previdenziale viene moltiplicato per tre.

Risparmiare viene premiato

Da oggi hai una soluzione in più per costruire il tuo futuro. Col modello Risparmio Casa della Provincia di Bolzano, puoi trovare i finanziamenti che ti servono per realizzare la casa dei tuoi sogni e crearti contemporaneamente una pensione complementare.

Condizioni per un Mutuo Risparmio Casa

Puoi chiedere un Mutuo Risparmio Casa se sei in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • Non hai più di 65 anni.
  • Risiedi in Provincia di Bolzano da almeno 5 anni continuativi.
  • Sei iscritto da almeno 8 anni alla previdenza complementare.
  • Al momento della richiesta del mutuo hai maturato almeno 15.000 euro in un fondo pensione convenzionato.
  • L'immobile che vuoi acquistare, costruire o sottoporre a interventi di recupero é situato in Provincia di Bolzano, é o sará di tua proprietà e é o diverrà la tua prima casa di abitazione.

Costruire, comprare o ristrutturare: Risparmio Casa è per tutti.

Desideri costruire, comprare o ristrutturare un immobile? Vuoi tutelare anche i tuoi familiari a carico? Il Risparmio Casa è lo strumento flessibile e lungimirante che ti permette di pensare con serenità al futuro! Risparmio Casa sostiene costruttori, acquirenti o risparmiatori responsabili.

Esaudire il sogno dell’abitazione di proprietà e pensare alla previdenza per tutta la famiglia

La previdenza per i figli risparmiando tasse

Grazie alla combinazione ottimale di sicurezza, flessibilità e opportunità di rendimento, Raiffeisen Fondo Pensione Aperto è il perfetto strumento di base per la pianificazione patrimoniale e previdenziale. Attraverso i versamenti regolari nel fondo pensione, potete costituire nel tempo la vostra previdenza complementare, assicurandovi al contempo il diritto a un mutuo agevolato del Risparmio Casa.

In aggiunta al classico libretto di risparmio, potete accantonare periodicamente delle somme sul fondo pensione, di cui vostro figlio potrà usufruirne al termine della fase di accumulo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono riportate nei fogli informativi scaricabili dal sito internet nella parte dedicata alle disposizione sulla trasparenza e presso gli infopoints o gli sportelli della Cassa Raiffeisen. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa ‘Informazioni chiave per l’aderente’. Ulteriori informazioni su www.fondopensioneraiffeisen.it.

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Bassa
Christian
Platzer
Consulente Edilizia
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Daniele
Ciaghi
Consulente Edilizia
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Bassa
Franz
Wolf
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Via Goethe
Martin
Peloso
Consulente Edilizia
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Peter
Pertoll
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Avelengo
Roland
Gamper
Consulente Corporate & Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Alta
Stefan
Gögele
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Via Goethe
Theo
Pamer
Consulente Private
Cambiare consulente