VOGLIA DI INDIPENDENZA

A casa con mamma e papà si sta bene: ci si sente coccolati, c’è sempre qualcuno con cui scambiare due chiacchiere e farsi una risata, e le lasagne di mamma, chi ci rinuncia? ma… ogni tanto ti ritrovi a sognare una casa tutta tua. In fondo l’università l’hai finita, hai il tuo lavoro, ora per essere completamente indipendente ti manca solo di andare a vivere per conto tuo. Magari l'impegno finanziario ti spaventa un po'. Ma c'è qualcuno che ha fatto della finanza il suo mestiere: il consulente Raiffeisen! Ed è proprio lui che sa sempre darti il consiglio giusto per affrontare ogni dubbio di natura finanziaria. Allora, buttati! Le lasagne di mamma potrai sempre gustarle autoinvitandoti al pranzo della domenica.

E spiana le ali dell'indipendenza in sicurezza!

QUASI TUA O TUTTA TUA

Valutazione finanziamento

Questo strumento ti offre un aiuto senza chiederti un impegno e ti guida verso il finanziamento desiderato.

Riepilogo
Progetto:

Esigenza di finanziamento:

- Mezzi propri:

- Incentivi:

Redditi mensili:

Spese mensili:

Spese mensili senza affitto:

Importo del prestito:

1
2 3 4
1
2
3 4
Immetti l'importo desiderato
oppure





Arredamento

Costi primari


Arredamento

Costi primari



Arredamento





Indietro
1 2
3
4



oppure
Membri di famiglia
Figli

Sopravanzo mensile

Indietro
1 2 3
4
Somma del prestito

Durata
Ecke
La rata calcolata supera l’eccedenza mensile attualmente disponibile: adegua il tuo fabbisogno finanziario o la durata del finanziamento.
Ti aiutiamo volentieri a realizzare il tuo sogno. Fissa subito un appuntamento di consulenza senza impegno nella tua Cassa Raiffeisen.
Richiedi un'offerta
Indietro
Salva i dati immessi nel modulo e invia il link

Grazie per il tuo messaggio!

Ti contatteremo il più presto possibile.

Hai deciso, il primo passo verso la casa tutta tua è fatto. Ma ecco che si pone la domanda delle domande: comprare o affittare? Il mattone, si sa, è sempre un buon investimento, ma come fare a capire in anticipo se sarai in grado di onorare il mutuo? E se poi ti vorrai trasferire? Non sarebbe meglio affittare? Ah, vorresti la sfera di cristallo? Ma no, non serve! Per fortuna oggi ci sono metodi più moderni e affidabili per rispondere alle domande sulle finanze: come il calcolatore Raiffeisen, che ti aiuta ad avere una prima idea su come finanziare la spesa. Per i dettagli e le mille domande c'è il tuo consulente Raiffeisen, che ha già le risposte.

 

 

 

Quando ci si mette la sfortuna … ci pensa l’assicurazione

Il pranzo dalla futura suocera è andato meglio del previsto: l'hai resa orgogliosa mangiando tutto quello che avevi nel piatto e facendo anche il bis, hai glissato con stile sulle domande scomode e non hai rotto neanche uno dei preziosi ninnoli esposti in tutto il salotto. Un grande risultato per te, visto che tua mamma ti chiava spesso volentieri “mani di ricotta”. Purtroppo basta una piccola distrazione, o un po’ di sfortuna, in mezzo alla strada, sulla pista da sci, dentro casa propria o a casa di amici, e rischi di ritrovarti a dover pagare danni che superano le tue possibilità. I danni, a volte, non si possono evitare, ma puoi eliminare il rischio di ritrovarti sul lastrico (o anche “solo” di veder scomparire quel gruzzoletto faticosamente messo via per la vacanza dei tuoi sogni) per risarcirli.

Molto meglio se ci pensa l’assicurazione!

Bollette auto-paganti

Ci siamo, la tua rivista preferita sta per uscire di nuovo in edicola. Questo significa che un mese è già passato, e che bisogna anche pagare le bollette. Ma dopo aver rischiato una volta di pagare la mora, quando la bolletta della luce si era nascosta sotto un mucchio di fumetti, hai imparato, e hai scelto la domiciliazione bancaria. Un bel pensiero in meno! Affitto, bollette, palestra e tutte le spese fisse si pagano da sole, tu non ci pensi più e puoi leggerti la tua rivista in santa pace. Ma l’hai comprata? Corri, l’edicola sta chiudendo!

RAIFFEISEN ONLINE BANKING

 
L’accesso semplice alle vostre finanze

LA BANCA DENTRO CASA

  Il tuo nuovo lavoro ti piace, e ti rende indipendente. La tua vita è cambiata rispetto a quando studiavi a tempo pieno, e ti stai già abituando ai nuovi ritmi: sveglia presto, pausa pranzo con i colleghi, spesa al volo quando torni a casa, serata tutta per te, gli amici o la dolce metà. Resta poco tempo per i noiosi giri per uffici e le varie incombenze, per fortuna alcune di queste puoi sbrigarle comodamente da casa, quando vuoi tu, con l’online banking: tra un commento a una foto su facebook e una sbirciata alle ultime notizie puoi connetterti al sito della banca, ci vuole un attimo. E domani vai a comprare gli stivali a cui fai la corte da quattro settimane. È arrivato fine mese e ti sono rimasti i soldi necessari. Ma prima di entrare in negozio controlla al volo il saldo, con la app puoi farlo anche dallo smartphone!  

 

 

Il telefono senza il centrino sotto

Finite le fatiche del trasloco, la tua nuova casa è (quasi) pronta, almeno le cose importanti ci sono: la caffettiera, lo zucchero lo chiederai al nuovo vicino (così fai amicizia), il latte, il frigo per conservare in fresco anche tutte le birre che ti serviranno per la festa di inaugurazione. Forse non ci sono abbastanza sedie, ma si possono sostituire temporaneamente con le cassette della birra. Hai solo una pentola, ma tutte le tue chitarre sono appese ordinatamente al muro. I quadri appoggiati a terra vanno di moda, e i lampadari sono sopravvalutati. E la tv e il telefono? Quelli proprio non ti servono, che te ne fai? Hai ROL Internet e ROL voice! Con internet fai tutto, e grazie alla fibra ottica, puoi guardare la partita o la tua serie TV preferita mentre la commenti in diretta con il tuo migliore amico.

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Bassa
Christian
Platzer
Consulente Edilizia
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Daniele
Ciaghi
Consulente Edilizia
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Via Goethe
Martin
Peloso
Consulente Edilizia
Cambiare consulente