Il tuo piccolo tesoro

Sei ancora giovane, ma non è mai troppo presto per iniziare ad amministrare il denaro. Hai messo via giudiziosamente tutte le banconote ricevute dai nonni in occasione di compleanni e simili, hai perfino risparmiato una parte della paghetta e hai arrotondato portando a spasso i cani del vicino. Il porcellino salvadanaio sta scoppiando, è ora di mandarlo in pensione. E andare in banca!

I FRUTTI DEL TUO DURO LAVORO

Il tuo cuginetto sapeva essere una vera peste, ma era valsa la pena fargli da babysitter: hai guadagnato un bel po' di soldi e messo tutto via nel vecchio barattolo dei biscotti. La prossima estate però si fa sul serio: per prendere uno stipendio vero serve anche un conto corrente vero! 

E' anche comodissimo, puoi prelevare e depositare autonomamente e vedere le tue finanze crescere (o diminuire, se non fai attenzione!) “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”, dice la mamma per farti tenere la camera in ordine, e il posto giusto dove tenere i soldi è la banca!

I tuoi soldi, quando li vuoi

Esci di fretta, gli amici ti aspettano già in pizzeria: hai dimenticato sicuramente qualcosa di importante. I soldi?! Ma no, hai la tua carta di debito: puoi prelevare comodamente in qualsiasi momento o pagare direttamente con la carta stessa. E per non rischiare di spendere troppo, o per sapere con esattezza a quanto ammontano le uscite mensili,

non serve neanche andare in banca, lo puoi fare comodamente dal pc di casa o addirittura quando sei in giro, con la mobile app. Anche questo mese sta per scadere il termine per pagare la palestra? Puoi effettuare il bonifico in qualsiasi momento, h24 su 24, così non rischi inutili ritardi. Fatto!  

 

I TUOI RISPARMI, AL SICURO

Con i primi guadagni, anche se modesti, verrebbe voglia di comprarsi di tutto, ma hai già imparato che, se vuoi veramente andare in vacanza con gli amici la prossima estate, dovrai rinunciare a qualche gadget elettronico e qualche uscita. E' ora di fissare delle priorità, meglio mettere via qualcosa! Lo sai che se mettendo i soldi su un libretto di risparmio, oltre a metterti al sicuro dalle tentazioni, possono addirittura aumentare? Tutto quello che metterai via ora ti tornerà utile dopo, con grande soddisfazione!

IL TUO PRIMO SCOOTER

Eccolo, nuovo fiammante, finalmente! Il tuo scooter, con cui sfrecciare per la città inseguendo i tuoi mille impegni: biblioteca, cinema, un po' di shopping, un gelato con gli amici ... vuoi mettere arrivare in sella al tuo bolide a due ruote invece di scendere dalla macchina della mamma? Controlliamo prima che sia tutto a posto: il casco, tutti gli accessori e naturalmente l'assicurazione, irrinunciabile e da scegliere con molta serietà.    

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Via Goethe
Ingrid
Knottner
Consulente
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Avelengo
Kathrin
Alber
Service
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Manuel
Cainelli
Service
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Bassa
Paul
Tschöll
Service
Cambiare consulente