Un'altra giovinezza

Non crederai mica che andare in pensione sia l'inizio di un periodo di noia, in cui trascorrere le giornate a lanciare briciole ai piccioni del parco? Dopo una vita passata a correre per dividerti fra il lavoro, la famiglia e mille impegni, sicuramente avrai una lunga lista di passioni messe (solo temporaneamente!) nel cassetto.

Non crederai mica che andare in pensione sia l'inizio di un periodo di noia, in cui trascorrere le giornate a lanciare briciole ai piccioni del parco? Dopo una vita passata a correre per dividerti fra il lavoro, la famiglia e mille impegni, sicuramente avrai una lunga lista di passioni messe (solo temporaneamente!) nel cassetto.

Chi si rivede: i tuoi soldi! (bello!)

Adesso ti rendi conto che è valsa davvero la pena iscriversi al Fondo Pensione Raiffeisen: sapevi che questo giorno sarebbe arrivato, ma perché non godersi lo stesso la bella sorpresa? Fa un bell'effetto renderti conto di quanto hai messo da parte. Ora devi decidere come gestire il capitale accumulato:

se riprenderlo a poco a poco, come pensione, per l'appunto, oppure tutto in una volta. Parlane con il consulente Raiffeisen: potrà illustrarti i pro e i contro di entrambe le soluzioni, e insieme troverete il modello più giusto.

 

 

Il tuo consulente Raiffeisen potrà illustrarti i pro e i contro di entrambe le soluzioni, e insieme troverete il modello più giusto.

 

 

I risparmi generano risparmi

Liquidazione, fondo pensione ... un bel gruzzoletto! Inutile chiuderli in un deposito per rimirarseli ogni mattina e farci il bagno, come Paperon de' Paperoni, i soldi sono fatti per essere spesi, ma non scialacquati. Sarebbe bello se durassero a lungo, o se addirittura aumentassero! Bisognerebbe investire, ma se l'investimento non si rivela poi quello giusto? Se ne sentono tante ... non scherziamo, stiamo parlando dei risparmi di una vita! Meglio affidarsi ai professionisti: il consulente Raiffeisen si prende il tempo necessario per valutare la situazione e ti aiuta a far fruttare al meglio il tuo tesoro, piccolo o grande che sia.

UNA VITA COME LA VUOI TU

Finalmente le tue passioni non sono più relegate alle briciole del tuo tempo, ma possono scandire la tua giornata. Ora disponi liberamente del tuo tempo! Puoi decidere all'ultimo momento di approfittare di un'offerta imperdibile e partire per un viaggio, anche in bassa stagione, e, se ne hai voglia, prolungare il soggiorno oltre le canoniche due settimane. Imprevisti? Con la carta di credito in tasca, ci si sente subito più sicuri. Non avrai speso troppo? Chiedilo alla tua banca, con la mobile app puoi farlo anche senza muoverti dalla spiaggia.

COL TEMPO MATURANO DOLCI FRUTTI – E I RISPARMI!

Un regalo utile per il nipotino? Per esempio un trampolino, ma uno di lancio da cui iniziare a costruire la sua vita, e contemporaneamente un cuscinetto per il futuro. Se apri ora un Fondo Pensione Raiffeisen per un figlio o nipote, c'è abbastanza tempo per accumulare un bel capitale, che può sempre tornare utile: un progetto imprenditoriale, una casa per la propria famiglia ... Il consulente Raiffeisen ti spiega in dettaglio quando sarà maturato, oltre agli interessi, anche il diritto a un mutuo a condizioni agevolate. E su quello che si versa nel Fondo Pensione, non si pagano le tasse. Molto meglio che spenderli!

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Walburga
Stürz
Consulente Corporate Banking
Cambiare consulente