Generazione Futuro

Il mio primo conto

Da piccoli, i soldi si ricevono prevalentemente in regalo e nella migliore delle ipotesi, vengono sapientemente risparmiati. Arriva però il momento in cui, per soddisfare i tuoi desideri, piccoli o grandi che siano, cerchi di incrementare il tuo “gruzzoletto”:

lavando un’auto, pulendo qualche finestra o trovando un lavoretto estivo. È giunta l’ora di amministrare il denaro autonomamente, facendo economia, senza perdere il controllo delle tue finanze: un conto corrente facilita senza dubbio il compito. 

 

Siamo al tuo fianco.

Nel gestire i tuoi risparmi in modo sicuro.

 

 

Finalmente maggiorenne

D’ora in avanti, ti assumerai la responsabilità delle tue azioni e potrai prendere ogni decisione in autonomia. Noi saremo lieti di accompagnarti in questo percorso, per aiutarti a conquistare l’agognata indipendenza, iniziando dall’adeguamento dei documenti che regolano il tuo conto corrente.

 

Siamo al tuo fianco.

Nella pianificazione finanziaria dei tuoi studi, del tuo primo lungo viaggio, del tuo ingresso nel mondo del lavoro.

Inziare a lavorare

Finalmente puoi mettere in pratica quello che hai imparato e mostrare a tutti cosa sai fare. Con il primo posto di lavoro e un’entrata sicura, cambia anche il tuo stile di vita: non devi più stare attento al centesimo e puoi finalmente concederti ciò che prima sembrava impossibile.

È positivo avere desideri e realizzarli, ancor meglio se tutto va secondo i piani. Il tuo consulente sarà lieto di offrirti il supporto di cui hai bisogno

 

Siamo al tuo fianco.

Per aiutarti nella gestione e pianificazione di entrate e uscite per realizzare i tuoi desideri.  

 

 

Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù

Da oltre 45 anni, il Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù invita bambini e ragazzi a cimentarsi con temi ogni anni diversi, ma sempre di rilevanza sociale, attraverso le loro realizzazioni artistiche. Il concorso pittorico e creativo attira ogni anno circa un milione di giovani da tutta Europa,

tra cui 12.000 studenti altoatesini. A livello internazionale, accanto alle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, partecipano anche le banche cooperative di Austria, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera.