Da piccoli, i soldi si ricevono prevalentemente in regalo e nella migliore delle ipotesi, vengono sapientemente risparmiati. Arriva però il momento in cui, per soddisfare i tuoi desideri, piccoli o grandi che siano, cerchi di incrementare il tuo “gruzzoletto”:
lavando un’auto, pulendo qualche finestra o trovando un lavoretto estivo. È giunta l’ora di amministrare il denaro autonomamente, facendo economia, senza perdere il controllo delle tue finanze: un conto corrente facilita senza dubbio il compito.
D’ora in avanti, ti assumerai la responsabilità delle tue azioni e potrai prendere ogni decisione in autonomia. Noi saremo lieti di accompagnarti in questo percorso, per aiutarti a conquistare l’agognata indipendenza, iniziando dall’adeguamento dei documenti che regolano il tuo conto corrente.
Finalmente puoi mettere in pratica quello che hai imparato e mostrare a tutti cosa sai fare. Con il primo posto di lavoro e un’entrata sicura, cambia anche il tuo stile di vita: non devi più stare attento al centesimo e puoi finalmente concederti ciò che prima sembrava impossibile.
È positivo avere desideri e realizzarli, ancor meglio se tutto va secondo i piani. Il tuo consulente sarà lieto di offrirti il supporto di cui hai bisogno
Da oltre 45 anni, il Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù invita bambini e ragazzi a cimentarsi con temi ogni anni diversi, ma sempre di rilevanza sociale, attraverso le loro realizzazioni artistiche. Il concorso pittorico e creativo attira ogni anno circa un milione di giovani da tutta Europa,
tra cui 12.000 studenti altoatesini. A livello internazionale, accanto alle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige, partecipano anche le banche cooperative di Austria, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera.