Spazio allo sviluppo

Sfrutta la sinergia derivante dalle soluzioni individuali di finanziamento Raiffeisen, combinate con gli incentivi pubblici.  Per preservare la competitività nel lungo termine, anche le imprese che operano nel commercio e nel terziario devono continuare a svilupparsi. Dalla ristrutturazione dei punti vendita fino alla digitalizzazione dei processi aziendali, le occasioni d’investimento non mancano e sono tanto sfaccettate, quanto le esigenze finanziarie.

Affinché ogni investimento si trasformi in un’operazione di successo, sviluppiamo soluzioni finanziarie individuali, corredate da esaustive informazioni sulle possibili sovvenzioni, come ad esempio il mutuo chirografario “Sabatini”.

A febbraio, il piano pubblico di agevolazioni per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, beni d’investimento, hardware, software e tecnologie digitali è stato prorogato di un altro anno. I cosiddetti “incentivi Sabatini” prevedono dei contributi in conto interessi a fronte di mutui, in un range tra 2,75 e 3,575%, indipendentemente dall’entità effettiva degli interessi bancari pagati. Tra i requisiti per usufruire di tale agevolazione, l’importo dell’investimento dev’essere compreso tra 20.000 e 2.000.000 di euro, il bene acquistato nuovo, la durata del mutuo non superiore a cinque anni e il finanziamento approvato da una banca convenzionata, come una Cassa Raiffeisen. In caso di interesse o per maggiori informazioni, puoi rivolgerti senza impegno al tuo consulente Raiffeisen.