Cassa Raiffeisen Lana con un buon risultato d'esercizio 2020

 

Raiffeisen Lana sulla strada del successo

La banca cooperativa chiude l'esercizio 2020 con un utile dopo le imposte di 5,29 milioni di euro, confermando così il suo orientamento strategico.

Le cifre lo confermano: una forte crescita dei depositi, il 14,0% dei depositi indiretti, che comprendono fondi d'investimento, assicurazioni sulla vita e titoli, il 6,3% dei depositi in conto corrente e di risparmio, e un aumento del 7,1% del volume dei prestiti con crescita in quasi tutti i segmenti.

La cassa Raiffeisen Lana ha concesso più di 700 sospensioni di pagamento delle rate a causa del Covid per un importo di circa 130 milioni di euro e 310 proroghe del prestito per un importo di 8,4 milioni di euro, sostenendo così fortemente il settore delle attività, la cui situazione economica é gravemente compromessa dalla pandemia.

Per quanto riguarda gli indicatori di stabilità, redditività e rischio, la Raiffeisenkasse Lana è ben posizionata, questa è una buona notizia per i soci, clienti e per l'economia locale.

"Allo stesso tempo, questa é la missione per continuare il nostro cammino a testa alta, coraggiosi e pieni di fiducia. Anche se le condizioni generali per le banche cooperative rimangono complicate, la cassa Raiffeisen Lana è fiduciosa. "Siamo ben preparati per questo". ha sottolineato il presidente Dott. Harald Werth durante la presentazione dei risultati di bilancio. "La crescita sostenibile dovrebbe garantire la solidità e la redditività della banca cooperativa, tenendo conto degli indici di stabilità e di rischio". ha specificato il presidente nella sua dichiarazione.

L'anno finanziario trascorso può essere descritto come relativamente buono, considerando le condizioni prevalenti.

"Crediamo fermamente in un ritorno alla normalità. Ora abbiamo l'opportunità di stabilire la rotta per il futuro in termini di digitalizzazione, politica climatica e la convivenza. Come banca cooperativa locale, daremo un contributo importante" ne è convinto il direttore Dr. Florian Kaserer.

La cassa Raiffeisen Lana vuole essere più visibile, concreta e tangibile per i suoi soci e clienti per evidenziare i valori cooperativi. "Perché in futuro, solo i veri marchi conteranno", ha sottolineato il direttore Dr. Florian Kaserer

In questo contesto, il modello di business multiplo di cassa Raiffeisen Lana offrirà vantaggi significativi per i clienti. Oltre alla qualità della consulenza e del servizio come caratteristica di differenziazione, l'accessibilità su tutti i canali, il cosiddetto approccio multicanale, è una componente essenziale del nostro modello di business.

In questo contesto, il canale fisico continua ad essere importante, ma la filiale mediatica offre sempre più un alternativa significativa alla tradizionale  visita in banca.

Nel 2021 e oltre, la cassa Raiffeisen Lana si concentrerà ancora di più sulla sua missione statutaria "Risparmiare e investire ...e sopratutto fare previdenza per il futuro !" a beneficio dei suoi clienti.

Nell'imagine il direttore Dr. Florian Kaserer e il presidente dott. Harald Werth