Storia della nostra banca

La necessitá della banca nel paese

 Il film mostra la storia di successo raccontando la fondazione e losviluppo della Cassa Raiffeisen fino ad oggi ( in lingua tedesca).  

Vantaggi per i soci

I soci decidono

La partecipazione alla approvazione del bilancio e gli utili

Trattamento preferenziale con operazioni di prestito e di credito

Vantaggi per vari servizi, ad esempio, Assicurazione scontato

Ricevuta della rivista membro "Raiffeisen-magazine"

Invito all'Assemblea generale annuale

Suffragio attivo e passivo di gestione amministrativa e del Consiglio di sorveglianza

Invito a opportunità di sviluppo culturale e sociale membri celebrazioni

Lo statuto

Principi e valori dei nostri soci

Assemblea 2016

I soci decidono

Nuova composizione del Consiglio

Ben frequentato il Culturforum il 29 aprile:  Werner Kuppelwieser e Rosa Staffler Lamprecht sono stati eletti come nuovi membri del Consiglio. Loro sostituiscono il consigliere esperto Hanni Alois e il rappresentante delle imprese Stephan Pedross.

Ampio sostegno 

Il presidente confermato Adalbert Linser ha parlato dello sviluppo economico. Ha sottolineato le donazioni  e le attività di sponsorizzazione per gli associazioni ed istituzioni locali.

Incremento degli impieghi

Il direttore Josef Ortler spiega che nonostante le avverse condizioni di mercato nel settore bancario si potrebbe presentare un bilancio solido per l'anno fiscale 2015. Il volume d'affari dei clienti è stato aumentato. Un altro sviluppo positivo é quello dei prestiti: Circa il 90% dei depositi bancari viene forniti sotto forma di prestiti per l'economia locale.

Particolarmente elevato patrimonio netto

L´ospite Dr. Robert Nicolussi dal federazione Raiffeisen ha elogiato l'alto livello capitale sociale netto di oltre 40 milioni di euro. Questo significa sicurezza per il cliente ed è un segno di fiducia della banca.

Onoranze

Dr. Nicolussi ha ringraziato il membro fondatore Hermann Pegger con Il "Raiffeisen distintivo d'onore" in bronzo. Questo dà il Raiffeisenverband ai membri per i successi speciali nel movimento cooperativo. Poi ha ringraziato tutti i soci di lunga appartenenza. Linser ha datoai soci  con 40, 50 e 60 anni di appartenenza il certificato di onore e una spilla d'argento e d'oro.

Cena locale

Infine, ha invitato signor Linser  tutti i membri presenti a cenare assieme. Come negli ultimi anni una squadra della gastronomia locale ha cucinato una cena pieno di delizie culinarie. Gli aiutanti di varie squadre hanno contribuito al successo dell´ Assemblea 2016.Per la guida sicura è stato offerto un servizio di autobus.