PETER RANIGLER è il nuovo presidente

Assemblea generale - elezioni del cda - ringraziamento e lode per Michele Tessadri

Peter Ranigler è il nuovo presidente della Cassa Rurale di Salorno. Ranigler succede a Michele Tessadri, che non si era più ricandidato. Oltre al presidente il nuovo cda ha nominato nella sua prima riunione anche i vice-presidenti, ovvero Florian Mayr e Sandra Montel.

Fanno parte del consiglio di amministrazione della banca anche Elmar Andreaus, Irmgard Maria Ladstätter, Martin Lazzeri, Adelinde Mark e Thomas Weissensteiner. Gli 8 membri del nuovo cda sono stati eletti dall’assemblea generale, con Peter Ranigler che ha ottenuto il notevole risultato di ben 270 voti. All’assemblea generale svoltasi nel Karl-Anrather-Haus di Magrè dei 2.254 soci erano presenti di 427 di persona e 134 rappresentati per delega.

Un momento saliente della serata è stato il commiato a Michele Tessadri, che ha contribuito a plasmare la banca come presidente per 12 anni. "Sono sicuro che i miei successori sapranno amministrare bene", ha detto Tessadri, che ha ringraziato per il sostegno e la collaborazione. La Cassa Rurale si è sviluppata bene negli ultimi 10 anni. "Sto consegnando una banca che sta andando molto bene", ha detto Tessadri. Il presidente della Cassa Centrale Raiffeisen Hanspeter Felder e Peter Ranigler hanno elogiato Tessadri per il suo pluriennale impegno. Tessadri è stato membro del consiglio di amministrazione della Cassa Centrale per 6 anni. "Era diligente e svolgeva il suo lavoro in modo responsabile", ha detto Felder. "L'impegno del presidente Tessadri è stato caratterizzato da passione, professionalità, assertività e capacità diplomatiche", ha elogiato Ranigler.

Lodi e ringraziamenti sono andati anche alla vice-presidente uscente Iris Giacomozzi che ha fatto parte del cda per 15 anni, del quale 12 come vice-presidente.

Tutti i temi nella panoramica