Assicurare i beni aziendali

Individuare per tempo i rischi d’impresa e tutelarsi adeguatamente. Un cortocircuito in magazzino può scatenare un incendio nel giro di pochi secondi; una falla in un tubo può allagare un ufficio e mettere in ginocchio un’azienda. Gli eventi imprevisti possono arrecare danni ingenti e portare all’arresto dell’attività: se i costi risultanti eccedono le risorse disponibili, viene messa a rischio la sussistenza dell’azienda, a meno che non si sia provveduto a una forma di tutela.

L’assicurazione copre le conseguenze finanziare di un sinistro, ad esempio, proteggendo fabbricato, abitazione e arredo dai danni da incendio e fumo, così come dai costi per lo spegnimento e dagli interventi di rimozione. Lo stesso vale per i sinistri causati da fulmine, tempesta, grandine o fuoriuscita d’acqua.

L’arresto improvviso della produzione può avere pesanti ripercussioni sulla situazione finanziaria: la copertura assicurativa consente di rientrare dei costi fissi quali affitto e stipendi, fino alla ripresa dell’attività. Nell’ambito di una consulenza individuale vengono analizzati i potenziali rischi aziendali, valutando la necessità di una copertura assicurativa. Sei interessato ad approfondire l’argomento o desideri maggiori informazioni? Rivolgiti senza impegno al tuo consulente presso la Cassa Raiffeisen. 
 

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen