Trasferire il denaro facile e veloce online

 

Jiffy è un innovativo sistema per trasferire somme di denaro, con la massima rapidità e sicurezza, utilizzando il proprio smartphone. Una volta attivata quest’applicazione per la Raiffeisen App, potrai bonificare l’importo desiderato in tutta semplicità e con la stessa velocità di un SMS.

Questo sistema non è utilizzato solo in Italia, ma è a disposizione di tutte le banche che eseguono e ricevono pagamenti in euro. Attualmente, Jiffy può essere però impiegato solo per i bonifici sul territorio nazionale.

 

 

Ecco come funziona

 

Come si attiva Jiffy?

È possibile farlo direttamente attraverso Raiffeisen Online Banking o allo sportello della vostra Cassa Raiffeisen. Se scegli la prima modalità, seleziona “Servizi aggiuntivi” > “Jiffy”; dopo aver cliccato su “Nuova registrazione”, comparirà la seguente schermata:

 

Una volta riempiti i campi, puoi già iniziare a utilizzare Jiffy.

Naturalmente, puoi attivare la funzione anche rivolgendoti alla tua Cassa Raiffeisen.

 

Come faccio a trasferire denaro con Jiffy?

Questo sistema ti consente di effettuare bonifici in tempo reale. Esegui il login con la tua Raiffeisen App e seleziona “Bonifico con Jiffy”. Digita l’importo che desideri trasferire e seleziona dalla tua rubrica il numero telefonico del destinatario.

 

Quanto tempo dura il trasferimento?

Grazie al bonifico in tempo reale, il beneficiario entra in possesso del denaro nel momento stesso in cui viene eseguito il trasferimento: l’importo è addebitato sul tuo conto e, contemporaneamente, accreditato su quello del destinatario.

 

Posso trasferire denaro anche a chi non ha ancora attivato Jiffy?

Sì. Se il beneficiario non dispone ancora di questa funzione, riceverà un SMS che lo informa della richiesta di bonifico da parte di Jiffy. Una volta attivata la funzione entro cinque giorni, attraverso Raiffeisen Online Banking o presso la Cassa Raiffeisen, l’importo sarà accreditato sul suo conto. In caso contrario, il bonifico sarà stornato e la somma riaccreditata sul conto del mittente.

 

Qual è la somma massima che posso trasferire?

Jiffy consente di inviare fino a 500 euro per bonifico, con un limite di 1.500 euro al giorno e di 5.000 euro al mese.

 

I vantaggi a colpo d’occhio

  • Invio e ricezione di denaro in tempo reale
  • Rapidità e semplicità, al pari di un SMS
  • Bonifici fino a 500 euro al giorno
  • Beneficiari selezionabili dalla rubrica telefonica
  • Nessuna necessità di digitare l’IBAN, perché già collegato al numero telefonico
  • Trasferimenti registrati come bonifici e visionabili tra i movimenti del conto