• Privati


Premiazione 49esimo Concorso per la Gioventù

Con oltre 11.300 opere gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori dell'Alto Adige hanno partecipato alla 49esima edizione del Concorso Internazionale per la gioventù.

Nella 49esima edizione del Concorso Internazionale Raiffeisen per la Gioventù, studenti e scolari erano chiamati a confrontarsi artisticamente con il tema "La musica emoziona". Al centro della creatività quest'anno c'era la musica con le sue innumerevoli sfacettature - dal punto punto di vista dell'artista. I giovani partecipanti nei loro disegni ci hanno fatto vedere i momenti speciali ed emozionanti che collegano con il tema della musica.

Qeust'anno più di 11.300 bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori hanno partecipato con le loro opere al concorso. I vincitori sono stati premiati il 23.05.2019 sulla terrazza di Radio Südtirol 1. La musicista e madrina del concorso, Tracy Merano, ha accompagnato la premiazione con la sua performance.

Inoltre un'assegno di 5.700 Euro è stato consegnato all'associazione "Elternverband Hörgeschädigter Kinder". A fronte di ogni elaborato presentato dai ragazzi, le Casse Raiffeisen hanno donato 50 centesimi.

I miglior classificati in ogni categoria, parteciperanno anche alla giuria internazionale a Vienna.

Ecco i vincitori.

Oops, an error occurred! Code: 201908231618587ab57952