Pensare per tempo all’assicurazione contro la grandine

Da metà marzo gli agricoltori hanno la possibilità di stipulare presso la Cassa Raiffeisen la polizza contro i danni da grandine, tutelandosi così da perdite del raccolto.

Ogni anno, la grandine arreca danni ingenti al raccolto di frutta e verdura. Se l'impianto non è protetto da una rete antigrandine, l'unica alternativa è ricorrere ad un'assicurazione.

 

Polizza multirischio

Negli ultimi anni la polizza contro i danni da grandine è diventata sempre più una polizza multirischio. Questo fatto è collegato ai mutamenti climatici ed al aumento di fenomeni atmosferici estremi. Ormai, l'agricoltore può tutelarsi - oltre alla grandine - anche da tempesta, sovraccarico neve e gelo.

 

Collaborazione con Vereinigte Hagel

Da svariati anni le Casse Raiffeisen collaborano con la compagnia assicurativa Vereinigte Hagel VVaG. La VH è specializzata nel settore dei rischi agricoli. L'esperienza maturata - anche in Alto Adige - ha portato VH a conoscere molto bene le esigenze degli agricoltori altoatesini e a conquistare la fiducia e la soddisfazione dei propri clienti.