Pagamenti da smartphone

Nexi Pay

Il trend dei pagamenti in mobilità non può naturalmente prescindere dagli smartphone. I due grandi colossi internazionali Apple e Samsung sono stati i primi a muoversi, ma a breve seguiranno Google Pay e Huawey Pay.
In tal modo, tutti i principali produttori di cellulari avranno messo a disposizione la propria app per consentire i pagamenti mobili.

 

Nexi Pay

Grazie alla collaborazione con Nexi, tutti i nostri titolari di carte personali possono utilizzare lo smartphone per effettuare pagamenti. Il prossimo passo prevede la possibilità di pagare non solo ai terminali POS fisici, bensì di concludere acquisti online anche attraverso questa app.

Come funziona Nexi Pay?

I dati della carta vengono memorizzati sullo smartphone, creando così una sorta di tessera virtuale. L’autorizzazione di tutti i pagamenti inferiori e superiori a 25,00 euro è eseguita dal telefono attraverso digitazione del PIN, impronta digitale o scansione dell’iride, venendo così meno la firma della ricevuta del POS. L’addebito avviene sull’estratto conto della carta di credito Nexi il 15 del mese successivo.

Pagamenti al POS con Nexi Pay

Per pagare con Nexi Pay sui terminali POS abilitati alla funzione NFC, è necessario innanzitutto aver abilitato tale funzione sul proprio telefono cellulare. Il titolare della carta richiama l’app e va al punto “Nexi Pay  “. Dopo aver digitato il PIN per Nexi Pay, il titolare della carta appoggia il telefono sul terminale POS, concludendo così il pagamento. L’operazione dev’essere completata entro 30 secondi; in caso contrario, è necessario digitare nuovamente il PIN.

Condizioni

Non sono previsti costi aggiuntivi per l’attivazione e l’utilizzo del servizio rispetto al normale utilizzo della carta di credito.

 

Samsung Pay

Disponibile in 22 Paesi con oltre 34 milioni di utenti attivi, Samsung Pay può essere utilizzata sia dai titolari di smartphone che di smartwatch, consentendo pagamenti contactless tramite la funzione NFC ai terminali POS autorizzati.

Registrazione

Avviene tramite l’app Samsung Pay, compatibile con la maggior parte dei dispositivi Samsung (ad es. Galaxy S9, S9+, Note8, S8+, ecc.)

Attivazione della funzione di pagamento:

  • “swipe up (scorrere verso l’alto) sullo schermo dello smartphone
  • selezionare la carta
  • autenticarsi con impronta digitale, scansione dell’iride o PIN Samsung Pay
  • avvicinare lo smartphone al terminale POS.
Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Bassa
Franz
Wolf
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Cassa Raiffeisen Merano
Peter
Pertoll
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Avelengo
Roland
Gamper
Consulente Corporate & Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Maia Alta
Stefan
Gögele
Consulente Private
Cassa Raiffeisen di Merano
Filiale Via Goethe
Theo
Pamer
Consulente Private
Cambiare consulente