Nuovo sistema di autenticazione

Tecnologia innovativa

Da poco i clienti Raiffeisen possono convalidare le credenziali per l’accesso a Raiffeisen Online Banking comodamente con l’app “Raiffeisen-ID” dal proprio telefono o con un nuovo lettore semplificato.

Tutto ciò è reso possibile dal sistema di autenticazione basato su una matrice a colori, un innovativo metodo per il login e l’autorizzazione di transazioni bancarie. Le Casse Raiffeisen dell’Alto Adige sono le prime banche italiane a impiegare quest’innovativa procedura, che si avvale di dispositivi tecnici di sicurezza all’avanguardia. Attivate anche voi il nuovo sistema di accesso.

Più sicurezza e maggiore comfort

Con il nuovo lettore o il proprio smartphone con l’app “Raiffeisen-ID” potete scansionare una matrice a colori, simile a un codice QR, che contiene in forma cifrata i dati dell’ordine e il numero della transazione. Così verrà generata una password, che potrete inserire per un unico accesso o autorizzazione per l’Online Banking.

Se scegliete di accedere con il vostro smartphone, potete saltare la scansione della matrice, attivando le notifiche push. In tal modo sarà sufficiente convalidare i dati ricevuti tramite notifica con la vostra impronta digitale o inserendo il PIN personale.

Avete già Raiffeisen Online Banking e volete passare al nuovo sistema?

È semplicissimo: dovete scegliere se utilizzare il nuovo lettore o avvalervi dello smartphone. Per l’attivazione, rivolgetevi al vostro consulente della Cassa Raiffeisen. Se avrete scelto di impiegare il vostro telefono, potrete passare al nuovo sistema di accesso direttamente in Raiffeisen Online Banking. A tale scopo, scaricate prima l’app “Raiffeisen-ID” e registrate lo smartphone.

Per la prima registrazione sul sito www.raiffeisen.it/registrazione ricevete presso la Vostra Cassa Raiffeisen o direttamente nel Vostro Online Banking un numero di licenza e un codice di registrazione. 

Scarica ora l'app Raiffeisen-ID

UTILIZZARE LA RAIFFEISEN APP

Attivazione

Scaricate semplicemente la Raiffeisen APP sul proprio smartphone o tablet.
Per poter utilizzare Online Banking tramite l’APP, rivolgetevi al consulente presso la vostra Cassa Raiffeisen per l’attivazione.

Come usare la Raiffeisen App

L‘autenticazione per l’online banking tramite la Raiffeisen App si avvale dello stesso sistema del Raiffeisen Online Banking classico: la App “Raiffeisen-ID”. Questa App costituisce per così dire la personale chiave di accesso per l’Online Banking.

Nella fase di Login ricevete una notifica Push, che dovrete approvare tramite impronta digitale o PIN, e già siete pronti per svolgere le vostre operazioni bancarie tramite la Raiffeisen App. Non è necessario inserire un’ulteriore password.

Presupposto è l’installazione e prima attivazione dell’App “Raiffeisen-ID” sul proprio smartphone.

Per registrare la App „Raiffeisen-ID“ come personale chiave di accesso

Per la registrazione dell’App „Raiffeisen-ID“, necessaria un’unica volta, sul sito www.raiffeisen.it/registrazione avete bisogno di numero di licenza e codice di registrazione.

Potete ottenere i dati necessari

  • presso il vostro consulente presso la Cassa Raiffeisen
  • direttamente nel proprio Raiffeisen Online Banking (desktop version) al punto di menu “Gestione” (Gestione, Utenti, cliccare “attiva ora”)