Verde, locale e con interessi fissi che aumentano anno per anno

Da oltre 125 anni Raiffeisen coniuga successo economico e responsabilità sociale.

La sostenibilità costituisce uno dei principi fondamentali del pensiero cooperativo e si riflette di conseguenza anche nella visione della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA. Dopo l’emissione del Green Bond 2020, la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA emette per la prima volta un’obbligazione sostenibile (Sustainability Bond). Questo primo Sustainability Bond promuove il credito sostenibile in Alto Adige così come uno sviluppo economico sostenibile.

 

 

 

 

In Sintesi

  • Interessi fissi che aumentano anno per anno – in tempi di tassi di interesse zero
  • Profilo di pagamento semplice e predefinito
  • Durata facilmente gestibile di cinque anni
  • Rimborso a scadenza del 100% del capitale investito garantito da un solido istituto bancario altoatesino - in tempi segnati da incertezza
  • Considerazione di criteri sostenibili nella politica d'investimento

dati di riferimento

ISIN

ISIN IT0005458713

Emittente

Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA

Rating

Baa2 (rating emittente)

Durata

dal 15.10.2021 al 15.10.2026

Sottoscrizione

dal 15.09.2021 al 14.10.2021

Valore nominale totale

15.000.000 Euro

Taglio

1.000,00 Euro

Tasso di interesse

Step-Up 0,50% - 0,50% - 0,60% - 0,80% - 1,00%

 

OPPORTUNITÀ E VANTAGGI DEL SUSTAINABILITY BOND DELLA CASSA CENTRALE RAIFFEISEN

Sottoscrivendo il Sustainability Bond della Cassa Centrale Raiffeisen, farà sì che il Suo patrimonio investito sia utilizzato per scopi sostenibili. I proventi dell’emissione di questo Sustainability Bond saranno dedicati esclusivamente a progetti cosiddetti “verdi“ e/o sociali con un misurabile effetto positivo sull‘ambiente e sulla società.

Investendo nel Sustainability Bond di Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA, sosterrà il finanziamento di progetti ecologicamente e/o socialmente sostenibili.

Il report annuale relativo all’utilizzo dei proventi, che contiene anche le informazioni sui risultati ottenuti a livello ambientale e sociale grazie ai progetti finanziati, viene verificato da parte di un revisore indipendente.

IL SUSTAINABILITY BOND DELLA CASSA CENTRALE RAIFFEISEN È UN INVESTIMENTO IDEALE A MEDIO TERMINE

La Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA è consapevole della propria responsabilità nei confronti dell‘ambiente e del tessuto economico-sociale e si impegna a promuovere in modo mirato attività economiche sostenibili - con il vostro investimento date un contributo significativo al successo di questo progetto. Insieme possiamo ottenere di più!

SI LASCI CONSIGLIARE DA NOI!

Il Suo consulente Raiffeisen sarà lieto di fornirle i servizi bancari e finanziari adeguati alle Sue esigenze e necessità e di fornirle informazioni più dettagliate sulle condizioni del Sustainability Bond della Cassa Centrale Raiffeisen. Le offriamo un servizio di consulenza completo, senza dimenticare gli effetti sulla società e sull‘ambiente.

Fissi subito un appuntamento per la Sua consulenza!

NOTA IMPORTANTE

Comunicazione pubblicitaria utilizzata per la promozione delle vendite. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare le schede informative dei relativi prodotti, disponibili sul nostro sito web nella sezione Obbligazioni della Cassa Centrale oppure, su richiesta, presso i nostri sportelli.

 

Second Party Opinion

Regolamento per l'emissione di obbligazioni conformi ai criteri ESG