Attenzione! Circolano sms e chiamate fraudolenti

Vi informiamo che circolano sempre più spesso sms e chiamate fraudolente sotto il presunto nome di Nexi e Raiffeisen.

Il cliente è invitato a cliccare su un link e a trasmettere i suoi dati di accesso e i codici di sicurezza per l'online banking via telefono. 
Si consiglia pertanto di non cliccare sul link contenuto nell'SMS e di non trasmettere in nessun caso i propri dati di accesso e codici di sicurezza

Vi ricordiamo che gli addetti della vostra Cassa Raiffeisen non vi chiederanno mai (in nessun modo: per telefono, SMS, e-mail, ecc.) i vostri dati di accesso e i codici di sicurezza. Anche i dipendenti di altre aziende non sono autorizzati a farlo.
Se anche Lei ha ricevuto messaggi simili o ha dei dubbi, si rivolga al suo consulente. 

Esempio dei messaggi:

 

Il cliente viene successivamente contattato al telefono da persone che si spacciano per operatori e che richiedono i codici di sicurezza dell’Online Banking.
Come banca non richiediamo mai i codici di sicurezza in nessuna modalità (telefono, SMS, Mail, …) e che a maggior ragione nessun addetto di altre società è autorizzato a farlo.
Nel caso abbiate sospetto di essere vittima di un tentativo di questo genere, Vi invitiamo a contattare al più presto la Filiale di riferimento.