Documento sulla sostenibilità

Con il termine “sostenibilità” intendiamo la promozione e la realizzazione di uno sviluppo economico, ecologico e sociale della nostra società cooperativa e del nostro ambiente vitale, in linea con le esigenze della generazione attuale, senza però limitare le possibilità di quelle future. In tutte le decisioni e le azioni intraprese, puntiamo sempre a un sano equilibrio tra le dimensioni della sostenibilità economica, ecologica e sociale. 

Donne e uomini

Poniamo al centro le esigenze dell’uomo,

  • attribuendo massima importanza a soddisfazione e salute di collaboratori, consiglieri e sindaci, nonché al rispetto reciproco e
  • curando relazioni trasparenti e improntate alla correttezza con i soci e i clienti, cui offriamo prodotti e servizi di eccellente qualità.

Sviluppo economico

Assicuriamo un sano sviluppo economico

  • della nostra banca cooperativa, garantendo la sua stabilità e sicurezza nel tempo, attraverso una produttività e una redditività a lungo termine;
  • del nostro ambiente vitale ed economico, attraverso la promozione dei cicli economici regionali.

Natura

Impieghiamo le nostre risorse naturali all’insegna della razionalità e dell’efficienza, promuovendo ed esigendo comportamenti eco-sostenibili nella nostra azienda.