Raiffeisen Valori dal cuore 2021 - i finalisti

Società cooperativa Sociale CDS - Casa della Solidarietà
Compravendita Re-X

Quasi ogni giorno, a Bressanone, oggetti e materiali che potrebbero essere ancora utilizzati finiscono nella pattumiera: mobili, indumenti, libri e giocattoli, dispositivi elettronici, elettrodomestici, biciclette e altre attrezzature sportive, ma anche materiali edili. Uno dei motivi per cui questi oggetti vengono cestinati, anziché finire ad altri concittadini, è spesso la scocciatura di cercare un acquirente, anche se molte persone potrebbero ancora farne buon uso. Serve quindi un luogo di scambio e noi potremmo realizzarlo. In un grande magazzino, i vari oggetti raccolti verrebbero esposti in modo ordinato e strutturato e venduti a basso costo. Lo scopo è quello di far sì che il maggior numero di oggetti trovi un nuovo proprietario, tenendo a mente gli obiettivi primari: evitare lo smaltimento di beni ancora utilizzabili, sensibilizzare al riciclaggio e alla riduzione dei rifiuti. 

Il progetto, avviato da un gruppo di persone motivate, è sponsorizzato da OEW-Organizzazione per Un mondo solidale e da CdS-Casa della Solidarietà.

 

La fase della votazione si è ormai conclusa.

Il 27 maggio saranno svelati i vincitori e le organizzazioni che si sono aggiudicate il Premio all'opera di tutta una vita! 

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente