Raiffeisen Valori dal cuore 2021 - i finalisti

   
Associazione sportiva dilettantistica SSV Brixen - Sezione Pallamano

Ognuno impara dal prossimo

I giocatori della SSV Brixen Südtirol Handball si sono allenati insieme agli atleti della “Ottos besonderen Handballschule”, promuovendo il tema dell’integrazione delle persone con disabilità. Sono stati svolti diversi esercizi di coordinazione (capacità di reazione, orientamento spazio-temporale, coordinazione occhio-mano, capacità decisionale). 

Particolare attenzione è stata rivolta all’aspetto sociale e i partecipanti hanno fatto esperienze di esclusione, integrazione e inclusione.
Alcuni atleti con disabilità fanno parte da decine di anni del fan club “La Ola” di Bressanone: assistono alle partite in casa delle squadre maschili e femminili e vanno regolarmente in trasferta. Da 5 anni, gli sportivi si allenano con regolarità da autunno a fine primavera. Durante l’intervallo di alcuni match casalinghi del campionato maschile e femminile, sono stati introdotti dei giochi dimostrativi, che hanno coinvolto spettatori casuali, ex giocatori di pallamano, dirigenti sportivi, ecc. 
   

La fase della votazione si è ormai conclusa.

Il 27 maggio saranno svelati i vincitori e le organizzazioni che si sono aggiudicate il Premio all'opera di tutta una vita! 

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente