Affascinante viaggio nello spazio in compagnia di un astronomo

Risparmiatori Junior Raiffeisen: escursione al planetario

Cornedo, 10 agosto 2019. Il fascino della cosmologia e la scoperta di nuovi universi sono stati al centro dell’escursione di quest’anno, riservata ai più solerti risparmiatori junior della Cassa Raiffeisen Valle Isarco: 50 ragazzi tra i 10 e i 14 anni hanno fatto visita al Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo.

Al planetario, dove astronomia e altre scienze possono essere presentate in maniera avvincente grazie a tecnologie all’avanguardia, l’astronomo Luca Ciprari ha guidato i giovani risparmiatori in un’emozionante spedizione planetaria. Passando per la stazione spaziale internazionale, hanno avuto così modo di ammirare i diversi pianeti del nostro sistema solare: mondi entusiasmanti che, tuttavia, non pullulano di vita come la nostra Terra. Il pomeriggio è stato arricchito da spettacolari immagini dell’universo, delle stelle e di altri corpi celesti, concludendosi con una piacevole merenda in compagnia. Alla fine, i giovani “astronauti” erano tutti concordi sull’ottima riuscita di questa appassionante missione!

Risparmio Junior: con Raiffeisen Junior, da settembre a luglio, i giovani risparmiatori tra i 10 e i 14 anni di età hanno la possibilità di raccogliere punti grazie ai depositi a risparmio. l risparmiatori Junior che collezionano almeno 8 punti (max. uno al mese) partecipano ogni anno a una giornata speciale all’insegna dell’avventura.   

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente