“Con passione verso il successo”, evento organizzato da Raiffeisen

Quattro persone, tre storie di successo, tre momenti di gusto

Bressanone, 13 settembre. Come coniugare passione, gusto e successo: è stato questo il filo conduttore della manifestazione che si è svolta oggi presso la sede di Bressanone della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco. L’edizione di quest’anno di “Project Future”, evento organizzato con cadenza biennale dalla banca cooperativa e rivolto in particolare ai suoi clienti più giovani, era incentrata su formaggio, vino e cioccolato.

Ciò che unisce le persone intervenute nel corso della serata è la grande passione per i loro prodotti. Hubert Stockner, mastro casaro e sommelier della birra, ha entusiasmato i presenti con i suoi racconti sul bunker nella roccia, utilizzato per la stagionatura delle sue specialità casearie. Per mesi o addirittura anni, cura e conserva con amore questi formaggi di produzione artigianale, provenienti da selezionati caseifici dell’arco alpino, che poi trasforma in raffinate specialità dal tocco speciale. Per lui, il formaggio è una questione di cuore.

La passione per la natura, il vino e la sostenibilità è ciò che ha spinto Simon Pliger, il giovane enologo entrato a far parte dell’azienda di famiglia, a dedicarsi anima e corpo alla viticoltura. Sebbene questo 25enne produttore di vini debba affrontare ogni giorno nuove sfide, non per questo ha perso lo slancio iniziale.

Katya Waldboth e Armin Untersteiner hanno trascorso quattro anni in India, dove è nato il loro entusiasmo per il cacao. Al loro rientro in Alto Adige, si sono resi conto che, qui da noi, non esistono aziende che producono cioccolato partendo dalla materia prima e che in tutta Europa si contano pochissimi “artigiani” in questo settore. Oggi, sono i primi produttori in Alto Adige di raffinato cioccolato “bean to bar” (dalla fava alla tavoletta), insignito nel frattempo di numerosi riconoscimenti.

La lavorazione di pregiate materie prime nel segno della sostenibilità e la passione di questi giovani imprenditori trovano la massima espressione nei sapori dei loro prodotti di qualità, che i partecipanti all’evento hanno potuto degustare, a conferma che l’entusiasmo per i propri “manufatti” è l’elemento principale di ogni storia di successo.
 

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente