Emergenza sanitaria COVID-19. Misure a sostegno dei finanziamenti

Le possibilità a vostra disposizione

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria del coronavirus, i nostri soci e clienti possono avvalersi di una serie di opportunità per superare le difficoltà finanziarie conseguenti a questa crisi.
 

I clienti privati e le imprese che hanno in essere un mutuo a medio o lungo termine (incl. leasing) con la Cassa Raiffeisen, possono chiedere:

  • la moratoria delle rate (sospensione del pagamento solo della quota capitale) per 12 mesi
  • l’allungamento della durata fino a 24 mesi, così da ottenere una riduzione delle rate

Tali misure possono essere anche combinate.
 

Le imprese possono, inoltre, sfruttare le seguenti possibilità:

  • proroga dei prestiti bullet a breve termine fino al 30.09.2020
  • proroga delle linee di fido sul contocorrente (con scadenza) o delle linee di anticipazioni crediti fino al 30.09.2020


Particolarità da osservare

  • Le possibilità offerte non implicano costi aggiuntivi o variazioni dei tassi d’interesse.
  • La condizione per accedervi è di avere, al momento della richiesta, un regolare rapporto operativo (“in bonis”) e di essere in difficoltà finanziarie solo a causa della crisi sanitaria.
  • Tale facilitazione non è prevista a fronte dei finanziamenti che, negli ultimi 24 mesi, siano stati già oggetto di allungamento o abbiano beneficiato di una moratoria sul pagamento delle rate, presentino uno sconfinamento del fido concesso (=>30 gg.) o evidenzino arretrati nelle rate scadute (=>30 gg.).
  • Le richieste relative a finanziamenti in essere, supportati da garanzie personali rilasciate da soggetti terzi ovvero da consorzi o fondi di garanzia, potranno essere ratificate solo previo consenso dei garanti stessi.
     

Come avvalervi di queste possibilità

Per compilare correttamente il modulo allegato, contattate il vostro consulente, il CentroAssistenza (0472 824000) o scrivete un'email all'indirizzo di posta elettronica business.rke(at)raiffeisen.itUno dei nostri consulenti vi informerà su come procedere.