Consulenza Cooperativa

La tua vita, la tua consulenza

Che cos’è la consulenza cooperativa?

È un dialogo che colloca al centro i nostri soci e clienti, per assisterli nella realizzazione dei loro obiettivi e desideri.
Un approccio simile può essere offerto solo da una banca cooperativa come la Cassa Raiffeisen, poiché presuppone l’indipendenza da azionisti e provvigioni, oltre alla volontà di mettere le esigenze del cliente sempre al centro.

UNA CONSULENZA A 360° PUÒ FARLA CHIUNQUE, UNA CONSULENZA COOPERATIVA SOLO NOI!

Come si procede nello specifico?

La consulenza cooperativa prevede un approccio a fasi in cui si vagliano tutte le tematiche rilevanti in base alla tua situazione personale e ai tuoi obiettivi futuri. In quest’ottica il consulente elabora un piano finanziario su misura, con soluzioni tarate sulle tue esigenze.

La consulenza cooperativa si articola in 4 fasi:

1. Desideri e obiettivi
Innanzitutto, a te la parola! Racconterai al tuo consulente desideri e obiettivi futuri, ma anche di cosa ti occupi attualmente, quali sono i tuoi progetti e quali i sogni nel cassetto.

2. Analisi
Approfondiamo insieme la tua situazione personale e finanziaria, mettendo nero su bianco i punti più importanti. Avrai così uno strumento per individuare immediatamente il tuo fabbisogno reale.

3. Sviluppo di soluzioni
Sulla base dei tuoi obiettivi e desideri e della tua situazione personale, elaboriamo soluzioni mirate da sottoporti.

4. Verso la realizzazione
La consulenza cooperativa ti accompagna verso i tuoi desideri e obiettivi: spianiamo insieme la strada e posiamo con te la prima pietra

Quali temi si affrontano durante la consulenza cooperativa?

Nel corso dell’incontro esaminiamo la tua situazione finanziaria a tutto tondo, affrontando tra gli altri i seguenti argomenti:

  • liquidità (avere il controllo di entrate e uscite)
  • assicurazioni (tutelarsi dai rischi sulla vita)
  • previdenza (pensare alla vecchiaia)
  • desideri da finanziare, abitazione, risparmi/investimenti (realizzare i propri sogni)

 

Fissa un appuntamento con il tuo consulente Raiffeisen e lasciati consigliare. Raggiungi i tuoi obiettivi e realizza i tuoi sogni con noi al tuo fianco.

Parliamone.