Cerimonia di premiazione del 51° Concorso Internazionale della Gioventù Raiffeisen a Bressanone

Nonostante le difficili condizioni generali e la temporanea formazione a distanza a causa di Corona, quest'anno circa 10.000 bambini e ragazzi in Alto Adige si sono occupati intensamente del tema " Crea il tuo mondo" e hanno registrato le loro idee e visioni in opere di pittura, diversi progetti creativi e film. Oltre all'Italia (Alto Adige), altri 5 paesi hanno partecipato al concorso: Germania, Austria, Svizzera, Francia e Lussemburgo.

Durante una festosa cerimonia il 25 giugno 2021 al Centro Culturale Astra di Bressanone, i vincitori nazionali e internazionali sono stati premiati con bellissimi premi a sorpresa.

Il giudizio dei disegni si è svolto su diversi livelli: La prima selezione ha avuto luogo nelle Casse Raiffeisen locali, i disegni vincitrici sono state selezionate da una giuria di esperti a Bolzano, e una giuria internazionale ha scelto da loro i vincitori europei. La gioia è stata grande che l'Alto Adige, con il disegno di Chiara Rinaldi, ha vinto il 1° posto nella categoria 4 (scuola professionale e secondaria) a livello internazionale.

 

Qui trovate i disegni dei vincitori e le foto più belle della cerimonia a Bressanone: