Assemblea Generale 2022

Chiusura bilancio 2021

Giovedì 28.04.2022 si chiude l'esercizio 2021 della Cassa Raiffeisen Castelrotto-Ortisei con la l'assemblea generale.

L'approvazione del bilancio annuale è stata compiuta anche quest'anno nell'assemblea con la partecipazione di un rappresentante delegato a causa di Covid19. È nostro obiettivo tenere l'assemblea nel 2023 di nuovo in presenza!

Più di 1.500 soci della Cassa Raiffeisen hanno dato la loro delega e le loro istruzioni al notaio Walter Crepaz - sono un segnale ben visibile dei principi cooperativi di autogestione e autoresponsabilità.

Il notaio Walter Crepaz ha presentato in dettaglio le istruzioni per l'assemblea generale e le ha trasmesse al presidente Martin Fill e al segretario Simon Kofler. Anche il presidente del collegio sindacale Markus Reichhalter ha partecipato alla riunione. I 5 punti all'ordine del giorno sono stati approvati a larga maggioranza. Grazie della fiducia accordataci!

Insieme abbiamo passato a un anno davvero fuori dall'ordinario. Ciononostante, la Cassa Raiffeisen è stata in grado di registrare buoni risultati. Siamo stati in grado di iscrivere più di 130 nuovi soci., abbiamo concesso più di 1.000 nuovi prestiti, ci è stato permesso di concedere mezzo milione di contributi, e abbiamo messo da parte ingenti riserve per eventuali insolvenze sui prestiti. In totale, siamo stati in grado di registrare più di 3,6 milioni di euro di utile netto, che supportano la Cassa nel  concedere nuovi prestiti, a concedere contributi, ma anche di fare nuovi investimenti.

Anche se il numero di abitanti nei due comuni è in leggero calo, il numero dei nostri clienti sta crescendo significativamente.  Il volume d'affari dei clienti - la somma di tutte le attività finanziarie dei nostri membri e clienti - è ora di 1,1 miliardi di euro. Positivi sono i successi raggiunti nell'area del risparmio dei fondi e della tutela dai  rischi dei clienti.

Nel 2021 sono state concesse donazioni, sponsorizzazioni e altre forme di sostegno finanziario per un importo di 546.000 euro. Soprattutto in questi tempi difficili, questi fondi sono vitali per la sopravvivenza delle associazioni e delle organizzazioni non profit. La Cassa Raiffeisen è consapevole della loro importanza e resta a disposizione con consigli utili e sostegno.  Questo include anche l'educazione finanziaria per i bambini, i giovani e la popolazione locale - da sempre previsto dal nostro statuto!

Tutti i temi nella panoramica