ideeRete - Concorso per progettare insieme un futuro positivo

Il Gruppo Assimoco (Assicurazioni Movimento Cooperativo) lancia la seconda edizione del concorso a livello italiano "ideeRete", che mira a creare incentivi per un futuro positivo comune. A tal fine, si sostengono idee e progetti a favore del ripristino dell'equilibrio sociale ed economico nelle seguenti aree:
- Rivitalizzare il mondo del lavoro (far fiorire il lavoro)
- Generare benessere
- Coltivare il verde.

Nell'elaborazione dei progetti, i criteri della digitalizzazione, dell'uguaglianza di genere e dell'empowerment delle donne, nonché dell'inclusione e della coesione prevedono un punteggio elevato.

Il concorso "ideeRete" ha un budget di 700.000 euro. Per ogni progetto presentato, fino a 50.000 e 75.000 euro e un massimo dell'80% delle risorse finanziarie destinate alla realizzazione del progetto può essere raggiunto come contributo in conto capitale (contributo a fondo perduto).
L'iniziativa è rivolta a tutte le aziende profit, non profit e start-up. Dettagli precisi sull'invito a presentare proposte e sulle modalità di presentazione dei progetti (in italiano) possono essere trovati online nei documenti del bando: https://bandoideerete.assimoco.it
Inviate le vostre domande per e-mail a: bando.ideeRete@assimoco.it.

Il bando è valido fino al 29 luglio 2022. La partecipazione è gratuita. 
 

Tutti i temi nella panoramica