“Molto più di una banca,

… perché la mia Cassa Raiffeisen è una società cooperativa, oggi come in futuro.”

Le 39 Casse Raiffeisen dell’Alto Adige sono molto più che semplici banche, perché sono società cooperative. Presenti in 112 dei 116 comuni altoatesini con oltre 170 succursali, i loro proprietari sono i soci stessi: i cittadini e le aziende sul territorio. Ciò significa che le Casse Raiffeisen non dipendono dagli interessi di azionisti, ma sono impegnate esclusivamente nei confronti di soci e clienti. Al centro del loro operato non collocano la massimizzazione del profitto, bensì le persone.


… perché in veste di socio ho il diritto (e il dovere) di dire la mia.

In quanto socio, oltre a essere cliente, sei anche comproprietario e quindi un partner importante e soggetto attivo della nostra Cassa Raiffeisen. Per questo, hai accesso completo alle vicende della banca e, con il tuo voto all’assemblea annuale, puoi dare un contributo essenziale in molte questioni.
Non sei ancora socio e hai voglia di impegnarti? Contatta subito il tuo consulente!

… perché la mia Cassa Raiffeisen conosce bene i bisogni dei cittadini e delle aziende sul territorio, e li prende molto seriamente.

Essendo una banca cooperativa, vantiamo un legame personale con le persone e le aziende del territorio: consci delle loro esigenze e preoccupazioni, siamo al loro fianco in veste di interlocutori fidati in ogni ambito finanziario e assicurativo. Tutto ciò si traduce nella nostra grande responsabilità nei confronti di soci, clienti, collaboratori e dell’intero bacino d’utenza, con lo sguardo rivolto sempre al futuro.

… perché la mia Cassa Raiffeisen è impegnata nei confronti delle persone che vivono sul territorio, e di nessun altro.

La nostra Cassa Raiffeisen lavora per il bene delle persone e delle aziende insediate nel bacino d’utenza. La sostenibilità, per noi, non è una moda passeggera, ma qualcosa di insito nella nostra natura cooperativa. Andando oltre l’operatività quotidiana, siamo impegnati a favore del territorio e della sua gente, supportando associazioni ed eventi locali, oltre che contribuendo a uno sviluppo sostenibile.

Siamo una banca cooperativa, perché insieme possiamo fare di più.