Assemblea generale in forma straordinaria – restrospettiva sul 2019

Assemblea Generale approva bilancio 2019

Nonostante il posticipo della data per l'annuale Assemblea dei Soci, quest’anno purtroppo, la nostra “festa in famiglia” non si è svolta nel modo consueto, ovvero con la partecipazione dei nostri soci in loco. Le attuali disposizioni in merito al contenimento della pandemia di COVID 19 non ce lo hanno permesso.

Ciononostante, i nostri soci hanno potuto esprimere il proprio voto a pieno titolo all’Assemblea del 4 giugno, rilasciando una specifica procura a favore della rappresentante Elisabeth Ladinser - designata dalla nostra Cassa - istruendola anche esplicitamente su come votare per loro conto. Quasi 200 soci hanno espresso il proprio voto in tale forma. Ci teniamo a ringraziarli per il loro interesse nei confronti della nostra banca!

Il 2019 è stato un anno soddisfacente, nel quale, come è stato evidenziato dal Presidente Alexander Gasser e dal direttore Erich Innerbichler, nonostante i tempi difficili la Cassa Rurale di Bolzano è cresciuta. Valutiamo questo sviluppo positivo non tanto nell’ottica dell’incremento dei volumi, quanto in quella dell’intensificazione dell’impegno nei confronti di clienti e soci. Il direttore illustra che „Una società cooperativa risponde solo ed esclusivamente ai propri soci e clienti. Per tale motivo ci concentriamo sulle nostre competenze chiave, accantonando ogni velleità aziendale e finanziaria, adoperandoci a favore dello sviluppo socio-economico del territorio.”

La nostra attività di sponsorizzazione e le donazioni rientrano nella nostra missione statutaria. Nel 2019 sono state 170 le associazioni ed iniziative che hanno beneficiato del nostro supporto. Al fondo a disposizione del Consiglio di Amministrazione per scopi di mutualità e beneficenza per l’anno 2020 sono stati assegnati ben 400.000 €. Tale importo andrà a supporto di associazioni locali, che a causa della crisi dovuta alla pandemia, molto probabilmente quest’anno avranno bisogno di ulteriore sostegno finanziario.

Questo è sicuro: Noi per Bolzano.