Invito all'assemblea ordinaria e straordinara

Stimati Soci,

nei mesi scorsi si è concretizzata la riforma delle banche cooperative, il cui avvio è imminente: il Gruppo Bancario Cooperativo delle Casse Raiffeisen dell’Alto Adige prenderà infatti ufficialmente il via il 1° gennaio 2019, portando con sé alcuni vantaggi per le Casse Raiffeisen.

Grazie all’attività di direzione e coordinamento esercitata dalla Cassa Centrale, verrà incrementata l’efficienza del Gruppo Raiffeisen Alto Adige, garantendo la stabilità attraverso il sistema di garanzia.

La Cassa Rurale di Bolzano seguirà a operare quale società cooperativa autonoma con licenza bancaria. I principi fondamentali di F.W. Raiffeisen continueranno a essere vissuti localmente in prima persona e potranno fare affidamento su un’ampia base di soci.

Gentile socio, ora è il Suo momento: nell’imminente assemblea generale è chiamato a esprimersi sull’adesione della Cassa Rurale di Bolzano al Gruppo cooperativo.

L’assemblea si terrà in seconda convocazione lunedì, 22 ottobre alle ore 18.30 presso la Waltherhaus a Bolzano (registrazione dalle ore 18).

Contiamo sulla vostra partecipazione.

Ordine del giorno

PARTE STRAORDINARIA: 

  1. Costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo delle Casse Raiffeisen: informativa all’assemblea;
  2. Approvazione di un nuovo statuto inclusa la decisione di aderire al Gruppo Bancario Cooperativo delle Casse Raiffeisen;
  3. Delega al consiglio di amministrazione di aumentare il capitale sociale in conformità alle direttive della Cassa Centrale Raiffeisen ai sensi dell’articolo 18 del nuovo statuto;
  4. Delega al Presidente del consiglio di amministrazione di apportare alle deliberazioni assembleari di cui ai precedenti punti e allo statuto le eventuali modifiche che si rendessero necessarie su richiesta dell’autorità di vigilanza nonchè di eseguire tutti gli ulteriori atti necessari ed opportuni per la costituzione del Gruppo Raiffeisen.

PARTE ORDINARIA:

  1. Approvazione del nuovo Regolamento della politica di remunerazione e di incentivazione del Gruppo Raiffeisen;
  2. Approvazione del nuovo Regolamento elettorale;
  3. Determinazione del numero dei membri del prossimo consiglio di amministrazione ai sensi dell’art. 31 del nuovo statuto.

Avviso: Il testo dello statuto corrispondente allo statuto tipo approvato dalla Banca d’Italia nonché il Regolamento del processo elettorale e il Regolamento della politica di remunerazione e di incentivazione sono depositati nella sede della Cassa Rurale di Bolzano per presa visione.

>> STATUTO TIPO DELLA CASSA RURALE

Assemblea Generale dei Soci 2018

Assemblea Generale dei Soci 2018

Il 30 maggio, presso l'Eurac di Bolzano, si è tenuta l’Assemblea generale dei Soci 2018.

All'occasione dell'Assemblea, i soci erano invitati a eleggere un nuovo membro del Collegio Sindacale, perché Rag Walter Seidner, il Presidente del Collegio Sindacale, si è dimesso dal proprio incarico.

Fino le elezioni del 2019, Stefan Klotzner farà parte dell'organo sociale assieme a Georg Mayr e Christian Leitgeb.

 

 

Da noi, tutti hanno voce in capitolo.

 

Contiamo su di voi.

Una delle regole che disciplinano la nostra famiglia stabilisce che, chi gode di qualche beneficio, deve essere disposto a dare qualcosa in cambio. Il senso dell’adesione a questa comunità, infatti, non si esplica esclusivamente nel godimento di vantaggi economici: i soci della nostra cooperativa hanno anche degli obblighi, derivanti dalla responsabilità nei confronti degli altri. Partecipare alle discussioni, contribuire alla gestione e condividere le responsabilità: è questo il nostro motto, derivante dalla convinzione che l’orientamento aziendale della Cassa Rurale interessi tutti i soci.

 

L’assemblea generale

 

  • approva il bilancio
  • nomina i consiglieri e i sindaci
  • determina i loro compensi
  • stabilisce il regolamento interno
Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Piazza Erbe
Günther
Unterkofler
Consulente
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale San Genesio
Oskar
Hartmann
Consulente
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Zona Europa
Georg
Kaserer
Consulente
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Via Roma
Ivan
Rech Daldosso
Consulente
Cambiare consulente