La Vostra opinione ci interessa!
Vi preghiamo di rivolgervi al Vostro consulente
oppure all'
Ufficio Reclami indipendente della
Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA
Via Laurin 1
I-39100 Bolzano
Telefono +39 0471 946 511
Fax +39 0471 974 353
E-mail cassa.centrale.raiffeisen(at)raiffeisen.it
PEC pec03493(at)raiffeisen-legalmail.it
Venite direttamente presso di noi e presentate la Vostra richiesta!
I nostri collaboratori accoglieranno il Vostro reclamo e cercheranno una soluzione adatta per Lei.
Potete anche inviare al nostro ufficio reclami una richiesta scritta. Per questi reclami potete compilare il modulo sottostante ed inviarlo per fax, E-Mail, pec o per posta (raccomandata A./R.) agli indirizzi sopra indicati. Il Vostro reclamo verrá analizzato attentamente e Vi verrá risposto per iscritto entro i termini previsti dalla legge.
Modulo per reclami: I nostri collaboratori saranno lieti di assisterVi nella compilazione.
Se la soluzione proposta al vostro reclamo non é per Voi soddisfacente, potete avviare diverse procedure di conciliazione stragiudiziali oppure le vie legali.
Potete trovare ulteriori informazioni nei seguenti documenti. Per eventuali domande potete anche rivolgervi al nostro Ufficio Reclami.
Foglio informativo sui reclami: Informazioni generali sulle procedure di reclamo e sulle procedure di conciliazione stragiudiziali
Guida pratica all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
Guida all'utilizzo del Portale ABF
Homepage Arbitro Bancario Finanziario
Homepage Conciliatore BancarioFinanziario
Guida pratica all'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)
Homepage Arbitro per le Controversie Finanziarie
Homepage Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Guida pratica alla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP)
Homepage Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP)