La foresta Raiffeisen

Welcome to the Jungle

È nata la prima “Foresta Raiffeisen”! Grazie alla collaborazione con Treedom quest’anno abbiamo compensato le nostre emissioni di CO2 piantando 556 alberi in 5 Paesi. Come piccolo gesto di ringraziamento abbiamo voluto regalare a ogni dipendente un alberello della nostra “Foresta”, di cui potrà seguire la crescita online.

“L'albero giusto, nel posto giusto e per il giusto scopo” è il motto di Treedom, che condividiamo, perché piantare alberi fa bene al pianeta solo se fatto nel modo e nel luogo corretti.

Per questo siamo particolarmente felici che i nostri alberi vengano piantati in progetti di agroforestazione, sostenendo le comunità locali di piccoli agricoltori e generando così un impatto positivo anche dal punto di vista sociale oltre che ambientale.

Questo rappresenta un piccolo passo verso il nostro obiettivo di neutralità climatica e un gesto simbolico per i nostri dipendenti, poiché al centro dei nostri sforzi resta in prima linea una riduzione drastica delle nostre emissioni di CO2. A partire dal 2025 vogliamo infatti compensare solamente le emissioni irriducibili.

Vuoi saperne di più sulla Foresta Raiffeisen? Se vuoi rimanere aggiornato, basta che clicchi su questo link.