Diamo spazio all’arte e alla cultura

Dal 1988, la Galleria Raiffeisen, ubicata al primo piano interrato della Cassa Raiffeisen di Brunico, è un apprezzato luogo di esposizioni e punto d’incontro per gli amanti dell’arte. Numerosi espositori, tra cui svariati artisti locali ma anche importanti nomi della scena altoatesina, hanno colto in passato l’occasione per presentare le proprie opere al pubblico, in una cornice curata e rilassata. Di quando in quando, accogliamo anche mostre di disegni realizzati da bambini.

Saremo lieti di darvi il benvenuto nella nostra galleria, in veste di espositori o di visitatori.


Utilizzo & allestimenti

La Galleria Raiffeisen, ubicata al primo piano interrato della Cassa Raiffeisen di Brunico, è collegata al salone degli sportelli mediante una scala. Questo locale ha un diametro di 9,5 m e un’altezza di 2,5 m. Le pareti sono dotate di binari e meccanismi di sospensione regolabili in altezza, che consentono l’affissione di quadri in tutta rapidità e semplicità. Sono disponibili, a richiesta, due o tre pareti provvisorie, dotate di corpi luce fissi, mentre l’illuminazione centrale è incassata nel soffitto.

 

Saremo lieti di valutare le domande di

  • rinomati artisti locali
  • artisti "in erba"
  • personalità della scena artistica altoatesina
  • asili e scuole
La Galleria Raiffeisen non è disposizione di

  • pittori dilettanti
  • espositori le cui opere sono di qualità scadente
  • risiedenti fuori provincia

 
Una commissione interna decide sull’accoglimento di ogni richiesta, valutando se la qualità delle opere è in linea con i criteri predefiniti. 

I locali vengono noleggiati al massimo sei volte in un anno; così da lasciare a ciascun espositore al massimo un mese a disposizione. La decisione sulla durata della mostra (da un minimo di una fino a un massimo di quattro settimane) spetta all’espositore.

Su richiesta, è possibile organizzare un’inaugurazione ufficiale della mostra il giovedì alle ore 19.

La Galleria Raiffeisen è accessibile esclusivamente durante gli orari di apertura degli sportelli


Prezzo

Non è previsto il pagamento di alcun costo per l’utilizzo della Galleria Raiffeisen; all’atto della prenotazione è richiesta la sottoscrizione di un accordo. A causa della forte richiesta, si consiglia di prenotare per tempo.

Prenota la Galleria Raiffeisen

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente