IL QUIZ DELLE STAGIONI RAIFFEISEN 2022
Partecipa ora e aggiudicati un fantastico premio
Primavera, estate, autunno e inverno...

Trova la risposta corretta a ogni domanda. Il Quiz delle stagioni Raiffeisen si articola in quattro domande su ciascuna stagione e inizia con la “primavera”. Non appena questa sarà trascorsa, pubblicheremo la domanda sulla stagione successiva (“estate”), mentre quella precedente sarà eliminata. Puoi scoprire la soluzione leggendo il testo di ogni domanda. Appena l’hai individuata, non dimenticare di trascriverla sulla tua cartolina nel rettangolo corrispondente alla rispettiva stagione.

Consegna: 2 gennaio 2023 - 31 marzo 2023
  • Hai trovato tutte e 4 le parole chiave della soluzione? Allora fissa un appuntamento per la consegna chiamando lo 0474 584 000. Ti attende un fantastico premio a sorpresa!
  • Puoi portare all’appuntamento anche il tuo salvadanaio e mettere i tuoi risparmi al sicuro!

*La partecipazione è consentita a tutti i bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Non hai ricevuto per posta la cartolina da compilare? Contattaci allo 0474 584 000. 

Autunno (23 settembre – 20 dicembre 2022)
Domanda 3: qual è la forma giuridica della Cassa Raiffeisen di Brunico?

Una banca può assumere diverse forme giuridiche. Se è una società per azioni, lavora per curare i propri interessi, cercando di ottenere più guadagni possibili alla fine dell’anno, poiché il suo obiettivo è la massimizzazione dei profitti. Ma esistono anche banche che operano sotto forma di società cooperativa e mettono al centro della loro attività la comunità locale, allo scopo di tutelare i loro soci. Queste banche sono impegnate a sostenere le persone sul territorio e generare un plusvalore a beneficio di tutta la popolazione, ad esempio, aiutando le associazioni, le scuole o i progetti di pubblica utilità attraverso l’elargizione di donazioni. Le banche cooperative non si pongono come scopo principale il conseguimento di utili, poiché mettono i propri interessi in secondo piano. Ciò nonostante, anche loro hanno bisogno di profitti per riuscire a adempiere la propria “missione”, ovvero assistere e consigliare al meglio soci e clienti in ogni questione finanziaria e in tutti gli ambiti della loro vita. Ciò significa che, se hai una domanda su un particolare tema economico o assicurativo, puoi rivolgerti in qualunque momento alla tua Cassa Raiffeisen, dove verrai aiutato a raggiungere i tuoi obiettivi e sogni, qualunque sia la tua età.

>> >> Inverno: potrai rispondere alla domanda 4 a partire dal 2 gennaio 2023!