Alimenti che allungano la vita

Serate informative per Soci

Sotto questo motto si sono recentemente svolte le giornate della salute Raiffeisen – organizzate in esclusiva per i Soci Raiffeisen ed i loro familiari. Quest'anno, visto la grande partecipazione, hanno avuto luogo nel Kulturhaus di Laives e nell'Aula Magna di Ora.

“Il tema dell’alimentazione sana e della prevenzione di malattie è fondamentale per tutti noi, per poter mantenere uno stile di vita attivo e dinamico”, così Robert Zampieri, il presidente della Cassa Raiffeisen Bassa Atesina. Troppo spesso si prendono farmaci o integratori alimentari per prevenire i primi sintomi di malattie, invece di adottare una dieta sana ed equilibrata. Una sana alimentazione può contribuire a rafforzare il corpo ed il sistema immunitario.

La prima serata era dedicata al tema "salute del cervello e prevenzione di malattie neurodegenerative", in cui la nutrizionista e collaboratrice dell’Infes, centro per i disturbi del comportamento alimentare a Bolzano, dott.ssa Ivonne Daurù Malsiner, entrò nel merito degli alimenti che di rallentano il processo d’invecchiamento delle cellule e che possono influenzare positivamente la salute del cervello. La seconda serata ad Ora era dedicata alla salute del sistema cardiovascolare ed alla prevenzione del cancro. La nutrizionista e professoressa di educazione nutrizionale presso la scuola alberghiera di Merano, dott.ssa Barbara Telser, ha spiegato quali alimenti hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare e quali sono importanti per la prevenzione tumorale.

Le giornate della salute Raiffeisen si sono tenute quest’anno per la quinta volta, rafforzando così l’obiettivo della Cassa Raiffeisen di poter offrire ai propri soci un vantaggio anche al di fuori del sistema bancario. La partecipazione di quasi 200 soci ha confermato la buona riuscita di queste serate tematiche.

Le giornate della salute

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen