Il "modello d'identità aziendale 2025" della Cassa Raiffeisen Bassa Atesina

Quattro anni dopo la fusione, la Cassa Raiffeisen Bassa Atesina ha visto la necessità di ideare un nuovo modello d’identità aziendale.
Questo „modello d’identità aziendale 2025“ comprende tutte le nostre strategie e prospettive aziendali di sviluppo per i prossimi anni.

La nostra visione

Siamo una banca cooperativa autonoma ed economicamente di successo. Abbiniamo tradizione, competenza ed innovazione e contribuiamo responsabilmente allo sviluppo economico e sociale del territorio della Bassa Atesina.

La nostra missione

Creiamo un valore aggiunto per i nostri soci e clienti.

Grazie ad un‘assistenza personale e professionale in loco e tramite soluzioni individualizzate diamo il nostro contributo al successo economico-finanziario dei nostri soci e clienti. Ci orientiamo alle loro esigenze e ci poniamo come partner finanziario solido ed affidabile.

La vicinanza al cliente é la nostra forza. 

I nostri valori

I valori per i soci e i clienti

  • Aspiriamo ad una collaborazione a lungo termine con i nostri soci e clienti.
  • Fiducia, integrità e dinamismo ci contraddistinguono.
  • Operiamo secondo principi etici.
  • Su di noi si può fare affidamento.

 

I valori per la dirigenza ed i collaboratori

  • Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono il nostro potenziale più importante. Collaboratrici e collaboratori motivati e qualificati sono i garanti del nostro successo.
  • Essi collaborano attivamente alla realizzazione di progetti, sono orientati alla soluzione dei problemi ed operano responsabilmente.
  • I rapporti interpersonali sono basati sulla stima personale, sullo spirito di gruppo e sulla collaborazione costruttiva.
  • Offriamo alle nostre collaboratrici ed ai nostri collaboratori un posto di lavoro sicuro e possibilità di sviluppo sia personali che professionali.

 

I valori per i nostri partner commerciali e per il pubblico

  • Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale.
  • Sostenibilità e stabilità a lungo termine hanno la precedenza sulla massimizzazione dei profitti a breve.
  • Siamo una banca dalle radici cristiano-sociali, ma ugualmente aperti e ricettivi nei confronti di altre culture.
  • Siamo una banca bilingue